Lunedì 21 dicembre alle 12:00 l’Arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio benedirà l’edicola mariana posta lo scorso 10 dicembre ad angolo sulla facciata del Palazzo Arcivescovile di Gaeta.
Si tratta di una raffigurazione della Madonna Odigitria, letteralmente “che indica la strada”, realizzata dall’artista Mario Roncaccia, originario di Grottaferrata, la cui bottega d’arte ha prodotto diverse icone nel Santuario di S. Nilo di Gaeta.
Sotto l’immagine della Madonna è stata posta una targa che riporta: “O tu che passi per via alza lo sguardo e invoca Maria”. L’edicola è stata realizzata dall’artista Salvatore Quinto.
Nello stesso giorno i dipendenti della Curia arcivescovile, i Direttori e gli Incaricati degli Uffici pastorali rivolgeranno, come da tradizione, gli auguri di Natale all’Arcivescovo. Si tratta del primo appuntamento che avviene nell’antico Palazzo Arcivescovile, riaperto lo scorso maggio dopo alcuni anni di lavori di restauro.
La Curia arcivescovile sarà chiusa per le festività natalizie da giovedì 24 dicembre a mercoledì 6 gennaio 2016 incluso.
I supermercati MD hanno un'offerta davvero interessante per il Black Weekend: un microonde di una…
La puntata di Amici del 24 novembre sorprenderà il pubblico in studio e a casa con…
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…