Jazz e atmosfere cinematografiche s’incontrano venerdì 18 luglio a Gaeta nel nome di uno dei suoi figli più illustri: Umberto Scipione, celebre compositore che spazia dalla musica classica alla leggera e al jazz, in particolare creatore di numerose colonne sonore.
Conosciutissime al grande pubblico soprattutto quelle per film come “Benvenuti al Sud”, “Benvenuti al Nord”, “Il principe abusivo”, il recentissimo “Sotto una buona stella” di Carlo Verdone e l’attuale “Un boss in salotto” con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero, pellicola campione d’incassi dell’estate 2014: composizioni che gli hanno fruttato tre “nomination” al “David di Donatello”.
Il Maestro Scipione sarà presente e suonerà al concerto in suo onore tenuto dalla formazione jazz “Zamuner Sextet” che nella prima parte dello spettacolo proporrà celebri standard.
La seconda parte sarà dedicata alle musiche di Umberto Scipione che il Maestro interpreterà in una vivace jam session con lo “Zamuner Sextet”.
Nella suggestiva cornice del parco del lido “Bahia Blanca” prospiciente l’affascinante spiaggia Ariana, il concerto sarà anche occasione per rivedere alcuni momenti dei film a cui Umberto Scipione ha “prestato” la sua musica.
Lo spettacolo è il secondo appuntamento della “Estate Musicale di Gaeta 2014”, organizzata dall’Associazione Musicale San Giovanni a Mare in collaborazione con Pro Loco e Comune di Gaeta e il patrocinio della Regione Lazio.
Prezzo d’ingresso: 10 euro (5 euro per i soci dell’Associazione San Giovanni a Mare e gli “under25”).
È possibile prenotare una cena-buffet-dopo-spettacolo presso lo stesso lido “Bahia Blanca” al prezzo di 25 euro comprensivo del biglietto per il concerto: informazioni all’indirizzo eMail info@sangiovanniamare.org
Appuntamento alle ore 20 di venerdì 18 luglio 2014 presso il lido “Bahia Blanca”, via Flacca km 25.700, località “Ariana”, Gaeta.