Mobilità sostenibile: parola d’ordine a Gaeta, che si conferma Comune d’avanguardia nel settore. Arriva, infatti, il bike sharing, (biciclette in condivisione), che va ad aggiungersi ai progetti di pista ciclabile, ormai in dirittura di arrivo.
Il bike sharing a Gaeta partirà entro il mese di ottobre, con stazioni di distribuzione, biciclette e tutti i servizi necessari, da mettere a disposizione di cittadini e turisti.
Nello specifico si prevedono, in questa fase iniziale, 12 biciclette tradizionali più due elettriche, 16 cicloposteggi, e 2 stazioni di distribuzione. Le postazioni saranno diffuse in tutti la città, in particolare vicino ai punti principali di aggregazione: Gaeta Medievale, Scuole, Centro città, Serapo, La Piaja …
Per accedere al servizio, sarà necessario l’abbonamento o il ticket orario, anche prenotabili e acquistabili on – line. Il Bike sharing di Gaeta sarà gestito dal Comune, attraverso uffici già strutturati per fornire servizi al cittadino quali Pro Loco, Informagiovani ecc.
“Ringrazio l’Assessore al Bilancio della Provincia di Latina, Fulvia Frallicciardi che ha avuto questa brillante intuizione, da noi subito accolta con favore. Il suo apporto in fase di progettazione è stato fondamentale” conclude il Primo Cittadino.
Comincia subito a risparmiare sul riscaldamento grazie al trucco dei termosifoni: funzionano meglio e non…
Iliad ha lanciato un'interessante iniziativa per premiare gli appassionati di calcio: in palio ci sono…
Qual è il limite per il prelievo in contanti da non superare se non si…
Il Clandestino, a rischio la messa in onda della seconda stagione: a chiarire come stanno…
Anche a novembre 2024, finora, ci sono state tante vincite importanti al Gratta e Vinci.…
Abolire assolutamente l'utilizzo di candeggina su questa tipologia di pavimenti: se l'hai sempre usata così…