Enormemente migliorato nella sua fruibilità il Campo F. Anellino sito in zona San Carlo a Gaeta.
Questa mattina infatti, si è provveduto alla posa di un nuovo terriccio (pozzolana di Bacoli, invocata per i cali sportivi), che eviterà che si alzino polveri come accadeva in precedenza, tanto da ridurre al minimo la visibilità persino dei ragazzi in campo. I lavori vedranno il successivo livellamento del campo di gioco attraverso la fresatura del terreno e l’utilizzo di apposita strumentazione tecnica con succesivo rullaggio.
Detti lavoro si vanno ad aggiungere a quelli iniziato circa 30 giorni fa, in cui il Campo Anellino, è stato dotato di un nuovo impianto di irrigazione, rifacimento della recinzione con sostituzione completa dei pali e della rete di protezione esistenti.
Perfettamente rispettale le previsioni dell’Assessore Gigi Rifolfi che rispose alle provocazioni della minoranza tra cui il consigliere Giuseppe Matarazzo. “Il Campo San Carlo tornerà fruibile in tempi brevissimi, – Affermava Ridolfi nel mese di Ottobre – notevolmente migliorato e sicuramente maggiormente funzionale.”
Nella 1ª foto è ben visibile lo strumento, posizionato a centrocampo, che indicherà la pendenza del terreno al fine di permettere una precisa livellatura.