“Dal nostro insediamento -dichiara il Sindaco Mitrano- abbiamo dato il via ad una serie di analisi per migliorare in modo significativo l’informatizzazione della macchina amministrativa, partendo proprio da settori chiave come quelli demografici, in considerazione della centralità dei servizi da essi offerti ai singoli cittadini, agli enti, e all’interno della stessa macchina amministrativa. La nostra Amministrazione, ha lo scopo di essere sempre più vicina alle esigenze del cittadino, e sostanziale risulta, ridurre le code a sportelli per pratiche amministrative con l’utilizzo di sistemi telematici”
Il cittadino pertanto, avrà facile accesso al sistema SICI (Sistema Informativo Comunale Integrato),
che gli permetterà di ottenere moduli per autocertificazioni di residenza, stato di famiglia e altro, da stampare e firmare, validi per tutti gli usi consentiti dalla legge. Prima di effettuare l’accesso il cittadino dovrà registrarsi sul sito Comunale ed avvalersi dei 2 codici, user e password, assegnati dal Comune stesso. In un secondo momento il SICI verrà potenziato, mettendo a disposizione della cittadinanza l’accesso ad ulteriori servizi.
Particolarmente soddisfatto il Delegato all’e-government e alla gestione completa dei procedimenti on–line Daniele D’Arienzo, il quale annuncia che il suo lavoro, e quello dell’altro collaboratore Marco Annunziata, ora avrà come obiettivo l’informatizzazione dei servizi alle imprese.
Prepariamoci a dire addio ai fatidici cibi spazzatura: il Governo deciso a ritirarli nell'intera nazione,…
È possibile rinnovare il contratto d'affitto anche se il proprietario non vuole? Sì, grazie a…
Elettra e Ginevra Lamborghini, le due sorelle ancora ai ferri corti? Ecco come starebbero le…
Ci sono importanti novità sul Buono Premium Poste: il prodotto finanziario ora offre un rendimento…
Il giornalista Bruno Vespa, che da tantissimi anni lavora in Rai, ha lasciato di stucco…
Buttare l'olio di semi scaduto è un vero peccato: ecco gli usi alternativi furbissimi per…