Rosario Cienzo, responsabile della Lega Italiana Lotta ai Tumori di Gaeta e delegato per il Sudpontino della LILT Sezione di Latina, ringrazia tutti coloro che gli sono stati vicini nella competizione elettorale che lo ha visto candidato nella Lista Mitrano “Gaeta c’è” per il sindaco Cosimino Mitrano.
“I 101 voti ottenuti (ai quali ne sono stati tolti alcuni perchè oggettivamente non validi) -spiega- non mi permetteranno di entrare in Consiglio comunale ma mi spingono ancor più a portare avanti con maggiore determinazione gli impegni assunti con l’apertura in città di una sede LILT . Una sede che offre servizi gratuiti nell’ottica dell’informazione e della prevenzione oncologica per una diagnosi precoce dei tumori. La scelta del sociale, del resto, rimane per me fondamentale e, affiancarla con un impegno amministrativo, poteva rappresentare -a mio avviso- una marcia in più per renderlo ancora più incisivo. Non ho raggiunto un numero di voti tale da poter sedere in Consiglio, però il risultato ottenuto resta importante comunque poichè mi conferma la vicinanza di tante persone incontrate in questi anni e in questi mesi che hanno voluto farmi sentire il loro sostegno favorevole.
Sostegno di amicizia e stima personale ma anche di condivisione piena di una causa che evidentemente ci accomuna sul piano ideale e nell’ottica della lotta effettiva alle patologie oncologiche così aggressive anche nel nostro territorio.
Resto allora a disposizione di quanti vogliono saperne di più della LILT e della sua campagna mirata alla prevenzione. Con i miei collaboratori volontari (che non smetterò mai di ringraziare per la serietà con cui condividono l’impegno e portano avanti le iniziative avviate dalla sede che rappresento) resto disponibile alla collaborazione con istituzioni, associazioni, parrocchie, scuole, gruppi e singoli che vogliono organizzare convegni di informazione e divulgazione legati alla necessaria nuova cultura della prevenzione”.
Ma non è tutto. Rosario Cienzo ringrazia il sindaco Cosimino Mitrano per aver sempre creduto nella LILT e aver permesso di aprirne una sede a Gaeta, in via Firenze 2, all’interno di una palazzina comunale polifunzionale.
“La LILT Sudpontino e la sua sede di Gaeta -conclude Cienzo- andranno avanti con più grinta a servizio della collettività tutta, pronte a quella crescita di servizi da erogare e portare avanti per il bene comune e per il controllo della salute“.