Gaeta, 20 febbraio 2014. In occasione del 165° Anniversario della Lettera Apostolica Ubi Primum di Papa Pio IX, il Circolo Filatelico Numismatico Tommaso Valente, in collaborazione con il Comune e l’Arcidiocesi di Gaeta, ha organizzato un fitto programma di manifestazioni a partire da venerdì 21 febbraio 2014.
Le celebrazioni del 165° Anniversario della Lettera Apostolica Ubi Primum inizieranno, presso il Museo Diocesano, in Piazza Cardinale De Vio, il 21 febbraio, alle ore 16, con l’attivazione dell’Ufficio Postale con annullo speciale figurato, cartoline ricordo e copia anastatica della Lettera Apostolica Ubi Primum. Alle ore 17, sarà inaugurata la Mostra filatelico – numismatica – documentaria, che resterà aperta fino al 23 febbraio per poi riprendere il 28 febbraio fino al 2 marzo 2014.
Sabato 22 febbraio, alle ore 17, prenderà il via, nella Sala Pio IX del Palazzo Cardinale De Vio, il Convegno ” La crisi dello Stato Pontificio: la Repubblica Romana del 1849″. Relatori saranno: il Prof. Giuseppe Monsagrati, docente di Storia Contemporanea presso l’Università Roma 3, e il dr. Rocco Cassandri vice Presidente Club Filatelia Oro, studioso di Storia Postale Pontificia.
Il Circolo Filatelico Numismatico Tommaso Valente ha programmato interessanti eventi anche per il 160° Anniversario del Dogma dell’Immacolata Concezione e per il 25° anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II a Gaeta, prevedendo la realizzazione di due medaglie speciali. Convegni, mostre, annulli postali, si svolgeranno tra il 21 e il 28 giugno 2014.
Comunicato stampa Comune di Gaeta
LEGGI ANCHE Gaeta, 165 anniversario della lettera apostolica Ubi Primum
Stufe e camini, possiamo continuare a utilizzarli? Arriva la regolamentazione che stabilisce regole e multe…
L'UE continua a pressare Temu: l'ultima indagine della Commissione Europea verte sull'ipotesi di una grave…
Se ti addormenti spesso davanti alla Tv c'è qualcosa che devi sapere: fai attenzione. Oggi…
Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino fatta fuori? La decisione dei piani alti sembrerebbe essere definitiva: cosa…
Mastercard alla resa dei conti: i clienti si preparano a dire addio a tutte le…
Quanto tempo deve bollire una zuppa per evitare il botulino? Il Ministero della Salute chiarisce…