“In un solo anno di governo – dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano – abbiamo proiettato Gaeta nella dimensione di città ecosostenibile, grazie a tre grandi progetti: dotazione del fotovoltaico nelle scuole, attualmente in corso; ristrutturazione del plesso scolastico G. Mazzini, attraverso l’applicazione integrale dei sistemi di risparmio energetico ad alto contenuto tecnologico e dei criteri di sostenibilità ambientale; e realizzazione dell’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, che partirà a breve, appena concluso il relativo iter burocratico – amministrativo. La nostra Amministrazione sta perseguendo, con slancio, la strada del rinnovamento della città soprattutto in termini di eco sostenibilità, ponendo sempre particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, e all’esigenza di rendere compatibile l’elemento antropico con l’habitat naturale del proprio territorio, favorendo l’utilizzo degli strumenti che, in questo ambito, la tecnologia ci mette a disposizione. La finalità è quella di contribuire a realizzare un mondo ed un futuro migliori per i nostri figli”.
Gli impianti fotovoltaici, connessi alla rete di distribuzione, in fase di installazione negli edifici scolastici Principe Amedeo, Virgilio e Don Bosco, sono finalizzati alla produzione di energia elettrica in gran parte destinata all’autoconsumo. Il costo complessivo dei lavori, finanziati per il 60% dalla Regione Lazio, nell’ambito del programma POR FERS Lazio 2007/2013, è di circa 364mila euro.
Per l’Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese “Questo intervento rappresenta un impulso strategico per l’autosostentamento energetico degli immobili comunali. Un esempio di best practice amministrativa, troppo spesso sottovalutato, che invece la nostra Amministrazione prende in grande considerazione. Inoltre, con la nostra azione, vorremo anche lanciare un messaggio rivolto ai proprietari di immobili affinché si adoperino per un utilizzo sempre più diffuso di energia rinnovabile, contribuendo in tal modo a rafforzare il ruolo di Gaeta quale città eco sostenibile”.
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…