Il Comitato Acqua pubblica accusa la Società per un intervento con il quale non ha nulla a che vedere poiché di competenza del Comune. Nell’articolo “Gestione della rete fognaria: a Gaeta grazie ad Acqualatina e Mitrano i cittadini pagano due volte” il Comitato di Gaeta si esprime sulla realizzazione di un bypass fognario, dichiarando falsità che occorre rettificare.
Acqualatina, infatti, non ha nulla a che vedere con tali lavori, poiché afferenti lo smistamento delle acque bianche meteoriche, non di competenza del Gestore del Servizio Idrico Integrato, così come definito dalla Legge Galli e dal D.Lgs. 152/2006 (Codice Ambiente).
I lavori in oggetto sono stati avviati dal Comune di Gaeta, non da Acqualatina, al fine di garantire un corretto smaltimento delle acque meteoriche.
Nulla a che vedere con il sistema fognario e nessun doppio pagamento per il servizio di fognatura, dunque.
Si coglie l’occasione, inoltre, per ricordare a tutti gli Utenti che l’adesione alla campagna “obbedienza civile” promossa dal Comitato e, dunque, il mancato pagamento delle bollette, induce gli utenti a un comportamento illegale e alle relative conseguenze.
Per qualsiasi problema legato al pagamento delle bollette, è possibile contattare direttamente il Gestore tramite il Numero Verde 800 085 850, tramite gli sportelli territoriali e i Punti Acqua comunali, oppure via email scrivendo all’indirizzo clienti@acqualatina.it.