Gaeta%3A+Colazione+insieme%2C+continua+l%26%238217%3Biniziativa+sociale
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-colazione-insieme-continua-liniziativa-sociale/amp/
Categories: AttualitàGaeta

Gaeta: Colazione insieme, continua l’iniziativa sociale

Prosegue l’iniziativa sociale Colazione Insieme realizzata dal Comune di Gaeta, attraverso l’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Maltempo e le delegate le delegate Rossella Schirru e Maria Weisghizzi, rispettivamente alle associazioni di Volontariato e al Commercio, per alleviare la situazione di disagio e di povertà vissuta da persone meno abbienti della nostra città.

Dal 15 gennaio le Associazioni di volontariato sociale facenti parte del progetto comunale “Reti Solidali” (Adra Italia – Gaeta, Associazione Insieme Immigrati in Italia, Caritas Diocesana Gaeta, Croce Rossa Italiana- Comitato Sud Pontino, Fondazione Don Cosimino Fronzuto, Sovrano Ordine di Malta, Fraternità di San Nilo ) in collaborazione con le associazioni commercianti, offrono ogni mattina, dal lunedì al sabato, una colazione calda ai meno fortunati, dalle 8,45 alle 9,45 presso la sala messa a disposizione dalla “Fraternità di S.Nilo” nell’omonimo Santuario.

Il progetto, che doveva terminare il 31 marzo, continuerà, considerato l’apprezzamento ottenuto e grazie ai volontari e alle donazioni dei commercianticomunica l’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Maltempo – Dalle prime tre /quattro utenze giornaliere  si è arrivati a superare le 20 presenze: anche se è solo un piccolo aiuto, siamo ben felici di offrirlo alle persone meno fortunate, facendo sentire loro il nostro abbraccio ogni mattina, con una colazione calda . Contiamo di  conferire a questa iniziativa carattere di continuità e proseguire anche nei mesi successivi. In realtà tale progetto di solidarietà  è un nuovo tassello nel puzzle della nostra Politica di Welfare che si sviluppa a 360° anche  attraverso  l’attivazione di  interventi simili che vanno ad aggiungersi a quelli normalmente erogati dai Servizi Sociali del Comune e realizzati sempre con fondi comunali. Una somma rilevante del bilancio, oltre un milione di euro, infatti è destinata ogni anno dalla nostra Amministrazione al  sostegno della fasce più deboli. Un sincero ringraziamento rivolgo a tutti coloro che rendono possibile questa bella iniziativa: volontari,  commercianti, delegate del Sindaco, dipendenti comunali, preziose risorse umane che ci permettono di realizzare grandi e piccoli progetti, sempre presenti ed operative”.

Si uniscono ai ringraziamenti dell’Assessore Maltempo, le delegate Rossella Schirru e Maria Weisghizzi, che sottolineano “l’entusiasmo con cui tutti hanno aderito a questo progetto d’amore”.

redazione

Recent Posts

Caschetto biondo cortissimo: Leyla di Endless Love fuori dal set è irriconoscibile

Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…

20 minuti ago

Quando i WC pubblici diventano pericolosi (e la carta sul water non basta)

Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…

1 ora ago

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

4 ore ago

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

6 ore ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

7 ore ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

14 ore ago