16 febbraio 1918 – 16 febbraio 2018: Compie 100 anni nonna Amelia Simeone, un traguardo molto importante che sembra irraggiungibile, ma non per l’anziana nonnina.
Una meta che meritava di essere festeggiata a dovere, infatti è stato organizzato un pomeriggio speciale, con l’arrivo di parenti ed amici per sabato 17 febbraio, giorno successivo al compleanno, che nonna Amelia ha trascorso circondata da una buona parte della sua grande famiglia, nella Chiesa Cristiana Avventista di Gaeta.
Oltre i familiari, numerosi sono stati gli amici intervenuti, i quali hanno molto a cuore la signora Simeone, avendo ricevuto da lei tanto affetto, amore e sostegno nel corso della loro vita. Il grande momento ha avuto inizio alle ore 16:00 ed è trascorso secondo la liturgia Avventista con canti religiosi ed alcune letture. In seguito, vi sono state dediche emozionanti ad opera dei parenti, in particolare di coloro che vivono fuori dall’Italia e non hanno potuto prendere parte all’evento, attraverso la proiezione di video in cui le hanno fatto sentire la loro vicinanza porgendole gli auguri e ripercorrendo la sua storia lunga un secolo. Anche la comunità religiosa non le ha fatto mancare il proprio sostegno, omaggiandola di un bellissimo mazzo di fiori e di un portafotografie, che conterrà tutti i momenti più belli della suo centesimo compleanno.
A rendere ancora più straordinario questo momento e le tante candeline spente dalla centenaria signora Amelia, è stata la presenza dell’Assessore Italo Taglialatela, in rappresentanza del Sindaco Cosmo Mitrano che le ha consegnato una targa ricordo, che porta incise le seguenti parole: “A nonna Amelia Simeone, per la lunga vita trascorsa nella comunità e per avere condiviso con tutti conoscenza, esperienza ed amore. Auguri per i tuoi cento anni.”
Una lunga esistenza, quella di Amelia Simeone, che ha visto due Guerre Mondiali, un nuovo millennio, fino ad arrivare ad oggi, con l’avvento della tecnologia dei Social Network, che molto probabilmente adopera per comunicare con i numerosi nipoti all’estero. La sua numerosa discendenza, composta da 4 figli, 17 nipoti e 33 pronipoti, la considera il collante che li mantiene uniti anche se spesso distanti geograficamente, e che lo possa essere ancora a lungo perché ogni membro della famiglia ha ancora bisogno della sua saggezza.
Ancora auguri a nonna Amelia.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…