Si terrà a Gaeta, presso il Museo Diocesano (Piazza Cardinale De Vio n.7) nei giorni 17 e 18 ottobre, l’atteso WORKSHOP DI TECNICHE AVANZATE DELLA POSTPRODUZIONE DIGITALE, condotto dal fotografo professionista e fotogiornalista DARIO ORLANDI.
Il workshop avrà la durata di 16 ore suddivise nelle due giornate e consisterà in un modulo avanzato di elaborazione digitale delle immagini.
Grande attenzione sarà dedicata all’analisi delle immagini e alla scelta di un’ interpretazione a partire dalla quale sviluppare la postproduzione.
Si analizzeranno i metodi di conversione in bianco e nero, le varie modalità di realizzazione in digitale di effetti di camera oscura.
Durante le lezioni i partecipanti saranno invitati a sperimentare le tecniche per acquisire familiarità con le procedure.
Al termine della parte didattica, si passerà alla pratica: si potrà quindi applicare quanto appreso su lavori personali, sotto la supervisione del docente.
Dario Orlandi, 35 anni, fotografo professionista dal 2003, è stato Fotogiornalista dal 2002 al 2005 per i quotidiani La Repubblica e L’Unità e per le agenzie TamTam Fotografie e Fotogramma. Dal 2006 collabora con l’agenzia Massimo Sestini Newspictures e si è specializzato in ritratto, reportage e inchiesta. Dal 2006 insegna fotografia in scuole d’arte e di fotografia.
Pubblica regolarmente sui principali periodici e quotidiani italiani, oltre a collaborazioni estere. Per informazioni consultare il suo sito www.darioorlandi.com .
info e iscrizioni: Antonella Di Schino 329 0167668.
Sandra Cervone
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…