Si terrà a Gaeta, presso il Museo Diocesano (Piazza Cardinale De Vio n.7) nei giorni 17 e 18 ottobre, l’atteso WORKSHOP DI TECNICHE AVANZATE DELLA POSTPRODUZIONE DIGITALE, condotto dal fotografo professionista e fotogiornalista DARIO ORLANDI.
Il workshop avrà la durata di 16 ore suddivise nelle due giornate e consisterà in un modulo avanzato di elaborazione digitale delle immagini.
Grande attenzione sarà dedicata all’analisi delle immagini e alla scelta di un’ interpretazione a partire dalla quale sviluppare la postproduzione.
Si analizzeranno i metodi di conversione in bianco e nero, le varie modalità di realizzazione in digitale di effetti di camera oscura.
Durante le lezioni i partecipanti saranno invitati a sperimentare le tecniche per acquisire familiarità con le procedure.
Al termine della parte didattica, si passerà alla pratica: si potrà quindi applicare quanto appreso su lavori personali, sotto la supervisione del docente.
Dario Orlandi, 35 anni, fotografo professionista dal 2003, è stato Fotogiornalista dal 2002 al 2005 per i quotidiani La Repubblica e L’Unità e per le agenzie TamTam Fotografie e Fotogramma. Dal 2006 collabora con l’agenzia Massimo Sestini Newspictures e si è specializzato in ritratto, reportage e inchiesta. Dal 2006 insegna fotografia in scuole d’arte e di fotografia.
Pubblica regolarmente sui principali periodici e quotidiani italiani, oltre a collaborazioni estere. Per informazioni consultare il suo sito www.darioorlandi.com .
info e iscrizioni: Antonella Di Schino 329 0167668.
Sandra Cervone
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…