Nel corso dell’evento, al quale hanno partecipato numerosi marittimi, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi di conferimento di medaglie d’onore di lunga navigazione mercantile, attribuiti con Decreto del Presidente della Repubblica. Alla presenza dell’Assessore Regionale del Lazio alle politiche lavorative Lucia Valente, del Consigliere Regionale Enrico Forte, del Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, del Capo del Compartimento Marittimo di Gaeta Cosimo Nicastro e di numerosi ospiti sono stati premiati i marittimi del compartimento che hanno raggiunto il prestigioso traguardo.
Nel corso dell’incontro, è stato ricordato dal Presidente dell’Associazione A.Ma.Re. (Associazione Marittima Regionale) – Nino Di Maggio – che l’International Maritime Organization – agenzia specializzata delle Nazioni Unite responsabile per la sicurezza della navigazione e della prevenzione dell’inquinamento marino causato dalle navi – ha dichiarato il 25 giugno: “Giornata mondiale del Marittimo“. La celebrazione è stata prevista per esprimere apprezzamento e gratitudine alla Gente di mare proveniente da ogni parte del mondo per il suo contributo unico al commercio marittimo internazionale, all’economia mondiale ed alla società civile nel suo complesso.
Il Capo del Compartimento Marittimo di Gaeta, Comandante Cosimo Nicastro, infine, dopo aver illustrato l’importante ruolo svolto dalle Capitanerie di Porto in favore dell’ ”economia del mare”, ha commentato alcuni recenti provvedimenti amministrativi di interesse per la Gente di Mare, adottati nell’ottica della semplificazione e della riduzione dei tempi burocratici di attesa dei marittimi.
Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…
Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci parlano di una scoperta sconvolgente da parte…
Non solo serie Tv, docuserie o film, Netflix sta rivoluzionando a tutto tondo le proprie…
Annuncio in diretta tv, un lutto clamoroso e un dolore immenso per Antonella Clerici, ma…
Anche se non sempre è facile, viste le incombenze di un presente incerto, investire per…