LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Visto l’art.4 del Regolamento del Consiglio che disciplina le funzioni del Presidente del Consiglio;
Visto l’art.53 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale con il quale si disciplina la convocazione del Consiglio Comunale;
Visto l’art.56 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale, dettante disposizioni in ordine alle procedure per la prima convocazione;
Visto il Decreto Legislativo 18/08/2000, n°267 e s.m.i. (TUEL);
Visto l’art.20 dello Statuto Comunale;
D I S P O N E
che il Consiglio Comunale di Gaeta è convocato – presso l’Aula consiliare dell’edificio comunale sito in Piazza XIX Maggio, in seduta pubblica straordinaria, di 1ª convocazione, per il giorno 13/05/2020 alle ore 09:00, fino all’esaurimento dell’argomento all’ordine del giorno con prosecuzione, all’occorrenza, anche per i giorni successivi a quello iniziale di convocazione con inizio alle ore 08:00 (anche oltre le ore 24:00 di ogni giorno di riunione), salvo diversa determinazione del Consiglio, per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Sindaco.
2. Interrogazioni.
3. Interpellanze.
4. Rettifica errore materiale deliberazione G.C. n. 34/2020 e Ratifica Variazione di Bilancio di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n°34 del 20/02/2020 relativa alla Consultazione Referendum Popolare del 29 marzo 2020.”.
5. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n°52 del 03/03/2020 ad oggetto: “Variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione 2020/2022 (art.175 – comma 4 – del Decreto Legislativo n°267/2000)”.
6. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n°77 del 02/04/2020 ad oggetto: “Variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione 2020/2022 (art.175 – comma 4 – del Decreto Legislativo n°267/2000). Adozione misure a seguito dell’emergenza COVID 19.”.
7. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n°79 del 04/02/2020 ad oggetto: «Misure urgenti di solidarietà alimentare (ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n°138 del 31/03/2020). Attivazione conto corrente dedicato “Emergenza COVID 19”. Variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione 2020/2022 (art.175 – comma 4 – del Decreto Legislativo n°267/2000)».
8. Variazione al programma triennale delle OO.PP. 2020/2022.
9. Deroga parziale e temporanea al “Regolamento per la disciplina dell’arredo urbano, limitatamente agli esercizi commerciali e degli spazi di ristoro all’aperto annessi a locali di pubblico esercizio di somministrazione”, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n°65 del 27/11/2018.
10. Approvazione del Regolamento di Disciplina della Tassa sui Rifiuti (TARI).
11. Approvazione tariffe TARI anno 2020.
12. Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2020/2022 (Art. 175, comma 2, del Decreto Legislativo n°267/2000) – Adozione misure a seguito dell’emergenza COVID – 19.
13. Approvazione delle linee di indirizzo per l’affidamento del Servizio Integrato dei Rifiuti (comprensivo di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani; raccolta e trasporto “differenziata”; pulizia delle strade e delle spiagge da effettuare sul territorio comunale).
14. Conferimento cittadinanza onoraria al Prof. Alessandro Inserra.
15. Rinegoziazione dei prestiti concessi ai Comuni dalla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. in attuazione della circolare n. 1300 del 23 aprile 2020 e sospensione dei mutui con l’Istituto per il credito sportivo in attuazione dell’Accordo ABI-ANCI-UPI del 6 aprile 2020. Autorizzazione.
Il Consiglio Comunale si svolgerà con le modalità di cui al provvedimento prot. n°21183 del 06/05/2020 che si allega.
Modalità di svolgimento sedute consiliari in emergenza COVID