Manca poco all’inizio del 2° Corso di Fotografia Base, che si terrà dal 22 febbraio 2020 alla Pinacoteca Comunale di Gaeta. Dopo il gran successo riscontrato dal primo, svoltosi lo scorso anno) e le tante richieste pervenute, Paolo Di Tucci, con il patrocinio del Comune di Gaeta, è pronto a trasmettere ai nuovi corsisti le principali nozioni sulle tecniche fotografiche.
Quest’anno, oltre alle previste lezioni teoriche, si è deciso di innovare ulteriormente il corso. Diverse le novità inserite nel programma, tra cui:
– 3 uscite fotografiche nei più’ importanti siti storici di Gaeta per un suggestivo connubio tra cultura, storia e fotografia;
– un interessantissimo seminario dal titolo: “Composizione e linguaggio fotografico, la visione consapevole delle immagini” a cura del fotografo professionista Silvio Mencarelli, Direttore e Docente di fotografia alla Libera Accademia di Roma.
Come già accaduto in precedenti esperienze, sarà la pratica “sul campo” il vero punto di forza del corso, in modo da trasformare nell’immeditato i consigli e le nozioni apprese in esperienza fattiva e concreta in scenari storici e paesaggistici di grande rilievo.
Il tutto inserito nel contesto di valorizzazione e conoscenza di meravigliosi siti culturali e paesaggistici del territorio.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…