Alcuni cittadini esasperati dalla carenza idrica che affligge l’ATO4 dalla primavera scorsa, in particolare il sud del Lazio, hanno deciso di scrivere alla nostra redazione perché ci facessimo portavoce del loro disagio.
“Dal 27 maggio che ormai avere l’acqua è diventato un sogno – scrive la Sig.ra Natalia – altri quartieri di Gaeta hanno ricominciato a vivere dignitosamente, ma non i residenti nell’area di via Europa. Ieri sera, senza nessun avviso da Acqualatina, il flusso è stato diminuito alle 16, per poi sparire completamente intorno alle 18.30”
Un disagio, quello della carenza idrica, che condiziona pesantemente la quotidianità dei cittadini, costretti a svegliarsi in piena notte per avviare la lavatrice e farsi la doccia, o rientrare prima da lavoro per sbrigare le faccende domestiche prima che il flusso idrico sparisca. “Ci sentiamo abbandonati e privati dei nostri più elementari diritti!!” conclude Natalia.
La speranza è che questa criticità che attanaglia diversi comuni da mesi, possa risolversi nel più breve tempo possibile.