La città di Gaeta apre le danze della gara di solidarietà più divertente che ci sia, e lancia la sfida a tutti gli altri comuni in lizza.
Grazie al Patrocinio del Comune e al supporto dell’Associazione di Cultura e Turismo Horus, il 15 novembre prossimo Gaeta, vincitrice dell’edizione 2012, darà il via alla Settimana del Gioco in Scatola: in palio una maxi fornitura di giocattoli da donare in beneficenza, vince la città che accumula più ore giocando a Monopoly, Indovina Chi?, Taboo, Cluedo e tutti gli altri grandi classici.
In appena quattro anni hanno giocato ben 250 Comuni, grazie al supporto di almeno 600 scuole, oratori, ludoteche e pub, per un totale di almeno 100mila persone, più di 15mila partite e ben 10mila ore di gioco. Questi i numeri da capogiro della Settimana del Gioco in Scatola, che ritorna in grande stile e con tantissime coinvolgenti novità, organizzata negli ultimi quattro anni da Hasbro, il leader mondiale dei giochi di società.
La 4^ edizione vedrà sfidarsi più di 50 città: comuni come Milano, Palermo, Torino, Venezia, Roma, Napoli o Bari hanno accettato la sfida lanciata da Gaeta, organizzando decine di eventi di ogni tipo per far tornare tutti, grandi e piccini, a riappropriarsi del proprio tempo libero, dedicandolo allo svago e al divertimento. Si giocherà praticamente ovunque: ludoteche, associazioni ludiche e culturali, biblioteche, scuole, oratori, pub e bar, ma anche in famiglia, con amici e parenti al seguito così da creare un dream team davvero imbattibile per contribuire a far trionfare il proprio Comune. E non importa se ci si trova altrove, perché ogni partecipante potrà decidere di destinare il tempo di gioco accumulato al proprio comune del cuore.
Il punto di riferimento per tutti i gaetani sarà la Ludoteca Comunale S. Conca: qui per tutta la settimana dal 15 al 23 novembre, si succederanno tornei di Monopoly, Forza 4 Maxi, Trivial Pursuit, Taboo e Cluedo. Sabato 15 si faranno le ore piccole a giocare con La Notte Bianca del Gioco in Scatola. Tutti, giocatori e ospiti, saranno accomunati da un obiettivo piuttosto nobile: giocare senza sosta per regalare un Natale più divertente a chi ne ha davvero bisogno.
Il centro nevralgico della Settimana del Gioco in Scatola è come sempre il sito internet Staserasigioca.it. Qui sarà possibile scaricare il regolamento ufficiale e tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del più grande network di gioco che l’Italia abbia mai visto.
Ne vedremo delle belle, soprattutto sulla pagina Facebook Hasbro Gaming Italia e sul profilo Twitter @hasbrogaming che, con video e foto delle sfide pubblicati in tempo reale utilizzando l’hashtag #sigioca, terranno tutti i tifosi sempre aggiornati sulla situazione del proprio comune del cuore.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…