Si è concluso con successo il 30 marzo 2015, il corso di sostegno all’attività di baby sitter, a cura dalla Croce Rossa Italiana, Comitato Locale Sud Pontino, patrocinato dal Comune di Gaeta.
Una formazione specifica, dunque, rivolta a coloro che intendono svolgere questa delicata attività di cura e vigilanza dei bimbi, ben preparati e pronti ad intervenire anche situazioni difficili. Con i bambini, si sa i pericoli sono sempre dietro l’angolo e i problemi, piccoli o grandi, non mancano mai. Di qui l’importanza del corso che ha avuto luogo presso i locali della Croce Rossa a Gaeta, in Via Amalfi a partire dal 21 febbraio scorso.
10 aspiranti baby sitter, dai 17 ai 50 anni, hanno seguito lezioni riguardanti materie di primario interesse per chi si prepara ad intraprendere il lavoro di baby sitter: Tecniche di Primo Soccorso, Manovre di disostruzione pediatriche, Sonno sicuro, Alimentazione, Puericultura, Aspetti psicologici del bambino.
Hanno curato la formazione professionale dei corsisti docenti esperti: il pediatra Giuseppe Buttaro, la psicologa Maria Incaldana Cattolico, l’infermiera professionale Rita Esposito, l’istruttrice Sabrina Cassaro, l’istruttrice Anna Nasta. Il corso è stato diretto dal volontario Croce Rossa Domenico Rizzello e coordinato dalla volontaria Croce Rossa Elena De Filippo.
Nei prossimi giorni saranno consegnati gli attestati di partecipazione.
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…