Per dare concretezza a questi due concetti fondamentali per la gestione della cosa pubblica, riteniamo che devono essere aperti anche i “cassetti dei bandi” attraverso i quali si affidano servizi e lavori pubblici! Il nostro impegno sarà quello di pubblicare on line i dati dei contratti di subappalto dei fornitori del Comune senza dover avviare complicate procedure per l’accesso agli atti.
È proprio nella catena dei subappalti che si nascondono spesso imprese che lavorano ai limiti della regolarità. È necessario assicurare la massima trasparenza sulle imprese che lavorano nei “cantieri” del Comune, in modo da poter agire tempestivamente e anticipare, in molti casi, situazioni di irregolarità e consentire il controllo in tempo reale da parte dei cittadini, della stampa, delle associazioni anti mafia e delle forze dell’ordine.
Riteniamo in maniera convinta che con tale metodo di pubblicità si potranno prevenire problemi e danni alla Collettività. Attualmente sono pochissimi i comuni che lo attuano, vorremmo essere tra i primi.
Silvio D’Amante
Comunicato stampa
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…