Nella giornata di ieri, i militari accertavano in località Ariana di Gaeta, l’ampliamento del tratto di arenile occupato dal titolare di uno stabilimento balneare, in violazione del titolo concessorio. Il personale militare, intervenuto nella zona costiera, ha avuto modo di accertare che il concessionario aveva provveduto a sottrarre alla libera fruizione un tratto di arenile libero per destinarlo al posizionamento, illecito, di attrezzature balneari quali ombrelloni e lettini da mare.
Accertata l’abusiva occupazione di pubblico demanio marittimo, i militari della Guardia Costiera di Gaeta provvedevano a sottoporre a sequestro circa trenta attrezzature balneari e a diffidare il titolare dello stabilimento all’immediata rimozione delle attrezzature dal tratto di arenile, al fine di riconsegnarlo alla libera fruizione della collettività. Il titolare veniva, altresì, diffidato a provvedere all’immediato riposizionamento della corretta recinzione perimetrale dello stabilimento balneare.
Il trasgressore è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica di Cassino e saranno posti in essere nei confronti dello stesso, le previste comunicazioni agli Enti amministrativi per le discendenti azioni.
Nell’ambito dell’attività svolta lungo la costa del sudpontino, la Guardia Costiera di Gaeta accertava, altresì, sul litorale del comune di Sperlonga, un’ulteriore situazione di abusiva occupazione di demanio marittimo.
In questo caso, i militari, intervenuti sulla spiaggia di Bazzano, accertavano che il titolare di uno stabilimento balneare aveva provveduto ad occupare, abusivamente, con proprie attrezzature una porzione di spiaggia libera, ampliando il proprio fronte mare in violazione della concessione, sottraendola, così, alla disponibilità dei bagnanti presenti sull’arenile.
Dopo aver diffidato alla rimozione immediata delle attrezzature balneari al fine di rendere nuovamente libero il tratto di arenile, i militari denunciavano il trasgressore alla competente Autorità giudiziaria di Latina.
Comunicato stampa Guardia Costiera di Gaeta
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…