Apprendiamo che il Consigliere Accetta, Capogruppo di Forza Italia, chiede le dimissioni del Vicesindaco Cristian Leccese e l’azzeramento dell’intera Giunta.
Il motivo sarebbe da ricercare nel fatto che alcuni lavori in città sono fermi da qualche giorno.
Invitiamo intanto il Consigliere Accetta a ritornare sui suoi passi e a riflettere per cercare un modo concreto per contribuire allo sviluppo della città e rendersi utile alla Amministrazione di cui fa parte.
Pensiamo che, se e quando si vorranno o dovranno immettere forze fresche in Giunta, sempre nello spirito di servizio, si farà in modo condiviso tra Sindaco e tutte le forze politiche della maggioranza.
Per il momento noi della Lista Mitrano restiamo con convinzione e orgogliosamente al fianco del Sindaco Mitrano.
E non potrebbe essere diversamente dopo aver lavorato insieme per cercare con forza il modo di far ripartire la nostra città.
Obiettivo che è stato con convinzione perseguito anche grazie al lavoro di tutti gli Assessori che si sono impegnati ogni giorno e che hanno dato e stanno dando il meglio di sé.
Esprimiamo vivo apprezzamento per l’impegno profuso dall’Assessore Leccese nel non facile compito di mettere in pratica e dare corpo al fitto programma della attuale Amministrazione.
Possiamo tranquillamente affermare che è andato anche oltre l’immaginabile e le tante opere pubbliche fin qui realizzate dall’Amministrazione Mitrano portano la sua firma.
Chi arriva oggi a Gaeta non fa che complimentarsi perché si accorge che finalmente la città sta assumendo un nuovo volto.
Infine non credo che Accetta possa ignorare il fatto che non può chiedere la destituzione degli Assessori espressioni delle liste della coalizione, men che meno dell’Assessore Lucreziano, espressione della nostra Lista Mitrano.
Un Assessore, oltretutto, che sta mettendo a disposizione della città tutto quanto è nelle sue possibilità, con cuore, competenza e professionalità, ottenendo ottimi risultati in un settore nevralgico e delicato quale quello dei Servizi Sociali, Sanità, Istruzione e Cultura, al quale dedica gran parte delle proprie giornate ed energie per arrivare ad ottenere il miglior risultato possibile.
Una richiesta quella del Consigliere Accetta che non ha motivo di esistere.
Gennaro Dies – Mauro Fortunato