Gaeta e la sua street art stasera in onda su Sky Arte HD per la serie Muro.
La puntata è dedicata interamente alle opere di Memorie Urbane, divenuto ormai uno dei più importanti festival italiani dedicati all’arte di strada.
“Sono felicissimo di questo riconoscimento a livello di media nazionali – dichiara Davide Rossillo presidente di Tutismo Creativo alla redazione del Gazzettino del Golfo – che vedrà Memorie Urbane su Sky Arte questa sera con Gaeta, mentre il 26 con Caseta; in soli 4 anni, abbiamo creato il più ampio museo a cielo aperto del territorio con 150 interventi realizzati e coinvolgendo 8 città, solo a Gaeta ne abbiamo più di 60. Per chi non avrà la possibilità di guardare i programmi, organizzeremo la proiezione dei due documentari nel mese di novembre.”
Obiettivo del festival Memorie Urbane è quello di trasformare le aree cittadine più degradate in un gigantesco museo a cielo aperto, accessibile a chiunque. Gaeta è stata una delle prime città ad aderire con entusiasmo ad un’iniziativa che oggi ha luogo in 9 centri urbani sparsi tra il Lazio e la Campania, con oltre 90 muri già riqualificati.
Sui social network è possibile commentate la speciale serata attraverso l’hashtag #MURO15.