Avrà inizio il giorno 21 luglio alle 18:30 il Campo Antimafia di Gaeta e Formia; oltre i partner organizzatori del progetto (Consorzio Parsifal, Spi-Cgil, Legacoop e Cooperativa Sociale Programma 101), interverranno i Sindaci di Gaeta, Cosmo Mitrano e Formia, Sandro Bartolomeo (città che hanno patrocinato e sostenuto il progetto), l’assessore regionale alla Sicurezza C. Ciminiello (in rappresentanza della Regione Lazio che ha patrocinato il progetto) e ospiteremo la testimonianza del Sindaco anticamorra di Casal di Principe, Renato Natale.
La festa sarà un momento conviviale e di allegria, arricchito da musica, balli e cibo locale e che avrà inizio con la costruzione di uno “spaventamafia” nello spazio antistate l’edificio scolastico, assieme agli amici del Teatro Bertolt Brecht.
La serata sarà l’occasione perfetta per conoscere il campo e le sue attività e per dare il benvenuto ai primi partecipanti che vivranno questa esperienza nelle nostre città, collaborando alla riqualifica di due terreni confiscati alla criminalità.
La festa è aperta a tutti, così come è aperto il campo in tutti i suoi incontri, ed a tutti i volontari che abbiano voglia di impegnarsi in una giornata (o più) nei lavori di pulizia e riqualifica dei terreni.