Gaeta: ecco la Bandiera Blu 2016, giunge per il terzo anno consecutivo

Continuità di un progetto volto a rilanciare nel panorama nazionale ed internazionale la città di Gaeta.

La Fee – Foundation for Environmental Education – premia ancora il nostro territorio conferendo a Gaeta, per il terzo anno consecutivo, la Bandiera Blu, importante vessillo per finalità di rilancio turistico e dell’immagine stessa della cittadina.

La Bandiera Blu in una città dalle innate vocazioni marittime come Gaeta che eccelle per qualità degli arenili e pulizia del mare, sarebbe quasi un atto dovuto se non fosse che per il rilascio del riconoscimento si sottoponga al vaglio una serie di dati riguardanti il territorio, tra cui l’educazione e gestione ambientale, qualità delle acque e dei servizi offerti, nonché lo sviluppo della mobilità sostenibile

Oggi la nostra città ha raggiunto un importante obiettivo.- Afferma l’Assessore Iolanda Mottola contattata dalla nostra redazione – La bandiera blu è certificazione di conformità ai requisiti richiesti dalle norme ecosostenibili e la nostra città rispetta tutto questo. Come è emerso dalla cerimonia di questa mattina, oggi è sempre più difficile rientrare nei parametri previsti. Sono orgogliosa quindi di aver avuto la possibilità di partecipare a questo evento a nome di tutta la città, ben consapevole dell impegno profuso da tutti i cittadini. Impegnamoci ancora, abbiamo ancora tanto lavoro da fare per migliorare. Ho fiducia nella collaborazione e nell’impegno che i cittadini tutti continueranno a manifestare. Anche questo gaeta è blu. Congratulazioni a tutti.”

Continuità d’intenti quindi, è la parola chiave, per far sì che la nostra città continui questo percorso di rivalutazione territoriale intrapreso negli ultimi anni.

Gestione cookie