Crediamo sia il caldo che spesso lasci spazio a comportamenti “fuori dal comune”, unito senz’altro allo scarso senso di civiltà, a dare vita a scene come quelle riprese in foto.
Un nostro lettore è riuscito ad immortalare quanto avviene nelle giornate d’estate nella Villetta di via Marina di Serapo: una, due donne che si lavano e si rinfrescano i piedi, nella fontanella dedicata a dissetare genitori e bimbi, rischiando quasi di perdere l’equilibrio, vista la posizione precaria. Qualcuno potrebbe dirci “non è la prima volta“, giusto.
Pubblichiamo queste righe con l’unico scopo di sensibilizzare il senso civico, che travalichi quel confine immaginario che spesso si divide tra cittadini e turisti, che sia ben distante da sterili campanilismi, ma vicino al rispetto e all’amore per il bene comune.
Il problema più grande è che, spesso, a certi comportamenti inusuali tenuti dagli adulti, ad assistere sono proprio i più piccoli, a cui dovremmo insegnare che a pochi passi ci sono decine di stabilimenti che hanno a disposizione aree attrezzate anche per lavarsi i piedi.
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…