Dopo l’indimenticabile incontro con Roberto Saviano nel mese di luglio a Formia, Libri sulla Cresta dell’onda fa tappa a Gaeta martedì 27 agosto alle ore 21,15 sul sagrato della Chiesa dell’Annunziata, dove sono attesi altri due grandi protagonsti dell’ultima stagione letteraria.
Il titolo della serata è Eredità ingombranti: quelle della Storia (nel romanzo di Antonio Scurati), e quelle di un’educazione maschilista (tema principale del libro di Francesco Piccolo). Questi volumi sono stati al centro di accesi dibattiti e offrono notevoli spunti di riflessione.
Antonio Scurati
Scrittore e docente universitario è autore di numerosi libri. Con il suo ultimo lavoro pubblicato da Bompiani, M. Il figlio del secolo, il primo romanzo su Mussolini, ha vinto il Premio Strega 2019 ed è da settimane ai vertici delle classidfiche letterarie. Il libro è in corso di traduzione in oltre 30 Paesi e diventerà una serie televisiva.
Francesco Piccolo
Autore di romanzi e raccolte di racconti, scrive anche per il cinema e per la tevisione. Nel 2014 ha vinto il Premio Strega con il libro “L’importanza di essere come tutti”. Ha firmato sceneggiature per alcuni tra i più celebri registi italiani e per la serie televisiva L’amica geniale. Il suo nuovo libro è L’ animale che mi porto dentro, Einaudi
Interverrà Antonio Franchini , tra i più importanti editor italiani, fautore di numerosissimi successi librari degli ultimi anni.
Aprirà la serata un omaggio musicale del sassofonista jazz Maurizio Camardi.
Bus navetta dal centro di Gaeta a partire dalle ore 20.00.
In caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno della Chiesa dell’Annunziata.
Ingresso libero.
Scopriamo insieme il segreto per essere bellissime come Luisa Ranieri con una alimentazione particolare. In…
Ci sono delle giornate in cui sembra che parcheggiare l'auto sia una missione impossibile, ma…
Scopriamo insieme le anticipazioni per quanto riguarda la prossime settimana della nostra amata serie turca.…
Ti capita a volte di leggere l'estratto conto del tuo conto corrente e trovare costi…
Lasciare la Serie A non è mai semplice, a volte però si pensa sia la…
Smontare e archiviare l'albero di Natale per le prossime festività non è mai un'attività da…