Gaeta+Games+2015%3A+iniziano+i+Giochi
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-games-2015-iniziano-i-giochi/amp/
Categories: Eventi

Gaeta Games 2015: iniziano i Giochi

Sempre più coinvolgente, colorato e creativo, torna Gaeta Games 2015, l’evento ludico per eccellenza, organizzato dalle Associazioni Horus, Sogni&Spade e la Triade, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Gaeta.  Una divertentissima kermesse che si svolgerà l’1 ed il 2 giugno, nel Villaggio già allestito per Pazzielle, in Piazza della Libertà, con ingresso libero e aperto ai “bimbi” di tutte le età!

Gioco libero, giochi di ruolo, da tavolo, area comics, warhammer, tornei e tanto altroafferma il collaboratore del Sindaco per i Grandi Eventi Dino Pascali –  per stare insieme all’insegna della spensieratezza e del relax, e vivere le emozioni live del confronto ludico, riscoprire la bellezza del gioco reale, trascurando per qualche giorno quello virtuale! Una bella proposta di puro divertimento rivolta a tutti,  giovani e meno giovani, sostenuta dall’attuale Amministrazione che, sin dal suo insediamento, dedica massima attenzione alle iniziative di socializzazione e aggregazione”.

Particolarmente “affollata” di penne, matite e pennelli sarà quest’anno l’Area Comics; tanti gli artisti ospiti tra illustratori, disegnatori e fumettisti, tante promesse e tanti autori affermati. Da Alfonso Massaro che ha collaborato, insieme a Valeria Favoccia e Alessia Sagnotti, al progetto di beneficienza “Coloraptus” a Flavia Morvile, alias Duckie, disegnatrice esordiente che si affaccia per la prima volta sul mondo del fumetto autoprodotto con Skyrocket. E ancora Giorgia Sposito, disegnatrice per l’Associazione Sogni&Spade del personaggio Hermes, epico gladiatore creato dalla stessa associazione per le loro rievocazioni storiche e che sarà presentato lunedì 1 giugno alle ore 19.00; Greta Salipante, e molti altri creativi tutti da scoprire sul sito web (www.gaetagames.it)  e conoscere di persona nell’Area Comics del villaggio.

Non dimentichiamo poi i creatori di giochi da tavolo pronti a coinvolgerci con le loro realizzazioni e le associazioni ludico-sportive tra cui l’Ass. Sportiva e Culturale Quattro-di,  la quale promuoverà la simultanea di scacchi che si terrà il 1 giugno alle ore 18.00, e la Tropic Thunder ASD Airsoft Gaeta che curerà il torneo di SoftAir che vi aspetta lunedì 1 giugno alle ore 20.30. Da non perdere la gara in pista mini 4wd curata dall’Associazione Sogni&Spade che allestirà un grande tracciato sul quale giovani meccanici affineranno tattiche, macchine e strategie in vista della gara. In questo gioco a vincere non è il pilota più veloce, ma l’auto che ha il migliore assetto per il percorso di gara, è un invito a sperimentare, a scoprire e  provare! Torna, infine, dopo il successo dello scorso anno in versione XXL, il gioco Sim’a Gaeta per cui è stato realizzato un prototipo in scatola che sarà presentato proprio in occasione del Gaeta Games.

Anche questa edizionesottolineano gli organizzatorivede l’adesione del Senato della Repubblica che ha conferito alla VII Convention Poliludica Nazionale “Gaeta Games” la medaglia di bronzo. Tra i partner dell’evento, ricordiamo la Lari Telecom, presente con un suo stand, che metterà a disposizione wifi gratuito per tutta la durata dell’evento. Sempre presente la Hasbro con l’iniziativa il Club dei sorrisi, una sorta di raccolta punti, i punti sorriso, che si conquisteranno anche partecipando ad eventi come Gaeta Games. Per saperne di più, scoprite l’iniziativa sul sito web della Hasbro. E a proposito di sorrisi, cominciate a sfoderare i vostri, stiamo per arrivare…E’ tutto pronto  per divertirvi e divertirci perché il Gaeta Games è un grande gioco!”.

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

41 minuti ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

8 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

9 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

10 ore ago

Non spendere soldi inutili per l’asciugatrice: questo tasto delle lavatrici ha la stessa funzione

Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…

12 ore ago

Perché l’aceto di mele apporta più rischi che benefici

L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…

13 ore ago