“Gioco libero, giochi di ruolo, da tavolo, area comics, warhammer, tornei e tanto altro – afferma il collaboratore del Sindaco per i Grandi Eventi Dino Pascali – per stare insieme all’insegna della spensieratezza e del relax, e vivere le emozioni live del confronto ludico, riscoprire la bellezza del gioco reale, trascurando per qualche giorno quello virtuale! Una bella proposta di puro divertimento rivolta a tutti, giovani e meno giovani, sostenuta dall’attuale Amministrazione che, sin dal suo insediamento, dedica massima attenzione alle iniziative di socializzazione e aggregazione”.
Particolarmente “affollata” di penne, matite e pennelli sarà quest’anno l’Area Comics; tanti gli artisti ospiti tra illustratori, disegnatori e fumettisti, tante promesse e tanti autori affermati. Da Alfonso Massaro che ha collaborato, insieme a Valeria Favoccia e Alessia Sagnotti, al progetto di beneficienza “Coloraptus” a Flavia Morvile, alias Duckie, disegnatrice esordiente che si affaccia per la prima volta sul mondo del fumetto autoprodotto con Skyrocket. E ancora Giorgia Sposito, disegnatrice per l’Associazione Sogni&Spade del personaggio Hermes, epico gladiatore creato dalla stessa associazione per le loro rievocazioni storiche e che sarà presentato lunedì 1 giugno alle ore 19.00; Greta Salipante, e molti altri creativi tutti da scoprire sul sito web (www.gaetagames.it) e conoscere di persona nell’Area Comics del villaggio.
Non dimentichiamo poi i creatori di giochi da tavolo pronti a coinvolgerci con le loro realizzazioni e le associazioni ludico-sportive tra cui l’Ass. Sportiva e Culturale Quattro-di, la quale promuoverà la simultanea di scacchi che si terrà il 1 giugno alle ore 18.00, e la Tropic Thunder ASD Airsoft Gaeta che curerà il torneo di SoftAir che vi aspetta lunedì 1 giugno alle ore 20.30. Da non perdere la gara in pista mini 4wd curata dall’Associazione Sogni&Spade che allestirà un grande tracciato sul quale giovani meccanici affineranno tattiche, macchine e strategie in vista della gara. In questo gioco a vincere non è il pilota più veloce, ma l’auto che ha il migliore assetto per il percorso di gara, è un invito a sperimentare, a scoprire e provare! Torna, infine, dopo il successo dello scorso anno in versione XXL, il gioco Sim’a Gaeta per cui è stato realizzato un prototipo in scatola che sarà presentato proprio in occasione del Gaeta Games.
“Anche questa edizione – sottolineano gli organizzatori – vede l’adesione del Senato della Repubblica che ha conferito alla VII Convention Poliludica Nazionale “Gaeta Games” la medaglia di bronzo. Tra i partner dell’evento, ricordiamo la Lari Telecom, presente con un suo stand, che metterà a disposizione wifi gratuito per tutta la durata dell’evento. Sempre presente la Hasbro con l’iniziativa il Club dei sorrisi, una sorta di raccolta punti, i punti sorriso, che si conquisteranno anche partecipando ad eventi come Gaeta Games. Per saperne di più, scoprite l’iniziativa sul sito web della Hasbro. E a proposito di sorrisi, cominciate a sfoderare i vostri, stiamo per arrivare…E’ tutto pronto per divertirvi e divertirci perché il Gaeta Games è un grande gioco!”.
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…
Niente da fare, ormai è ufficiale: down definitivo per Whatsapp su questi smartphone. Immaginare di…
Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…
App e social servono anche per organizzare la partita a calcetto fra amici: nessun problema…
Se stai per partire in aereo occhio al cibo: ecco perché mangiare ad alta quota…
Il Black Friday su Amazon è arrivato, e con lui anche i suoi prezzi le…