Sabato 17 Marzo presso l’ITC Arturo Bianchini si sono svolte la semifinali dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici: centinaia di studenti si sono cimentati in accattivanti competizioni di logica ed intuito da svolgersi in un tempo massimo di 90 minuti (categorie C1 e C2).
La nostra alunna Di Donna Monika frequentante la classe II sezione E della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. “Principe Amedeo” si è classificata nella categoria di appartenenza al 25 posto su ben 570 concorrenti acquisendo così il diritto di partecipare il 12 Maggio 2018 alla finale nazionale che si svolgerà a Milano presso l’Università Bocconi.
Un traguardo meritato per questa brillante studentessa che con il suo impegno e la sua intelligenza rispecchia uno dei principi didattici del nostro Istituto: la diffusione di una cultura matematica svincolata da “una didattica rinunciataria e passiva” che vede in essa una mera applicazione tecnologica, considerandola, invece, disciplina viva, affascinante e poliedrica, uno dei capitoli “della grande saga del pensiero umano”.
La Preside Maria Angela Rispoli ha evidenziato con orgoglio il successo ottenuto dall’alunna considerandolo un traguardo per l’intera scuola in virtù anche del fatto che la Principe Amedeo è alla sua prima partecipazione ai Campionati Internazionali dei Giochi Matematici.
All’alunna Di Donna Monika vanno i nostri più sinceri auguri per l’importante competizione che la vedrà protagonista nel capoluogo lombardo la prossima settimana: “Ad meliora et maiora semper!”
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…