Seconda vittoria per la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ che in questa ventesima giornata batte nettamente la Sam Roma con il punteggio di 98-73, aumentando così il divario dalla terz’ultima piazza, adesso ad otto punti, occupata proprio dalla squadra scesa oggi al Palamarina e dalla Pass Roma.
La Squadra biancoverde ripete la bella prestazione di Velletri trascinata dal trio Violo – Marrocco – Refini autori di 28, 26 e 23 punti rispettivamente.
Dopo un inizio di gara vivace, la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ subisce il ritorno della squadra capitolina che, trascinata da Missino, passa dal -8 ( 26-18 al 10’) al -3 ( 45-42) con cui si va al riposo lungo. Lo spartiacque della gara è il terzo quarto dove i ragazzi di Coach Imparato producono il massimo sforzo e piazzano un mortifero parziale di 31-8 che non ammette repliche. Nell’ultimo quarto, seppur lasciando campo anche ai più giovani, la squadra Gaetana prova a ribaltare il -27 della partita di andata e l’occasione passa per le mani di Marrocco che sbaglia nel finale la tripla del +28, uno dei pochissimi errori del Capitano Biancoverde autore di una chirurgica e maiuscola prestazione.
Adesso non bisogna volare alto con la fantasia e bisogna restare ben saldi con i piedi per terra e pensare alla prossima gara contro il Don Bosco Roma, una trasferta piene di difficoltà da affrontare con il carattere fatto vedere nelle ultime due partite.
Gradone Assicurazioni Serapo 85’ – Sam Basket Roma 98-73 ( 26-18;45-42;76-50)
Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 7, Santaniello, Coscione 8, Violo 28, Valente 6, Pimpinella n.e., Refini 23, Antetomaso, Treglia, Marrocco 26. Coach: Imparato.
Sam Basket Roma: Lucarelli 4, Figliomeni 3, Orlandi 12, Franzon 4, Romanazzo 2, Magbuhus 14, Laurenti 7, Missino 27, Chakir, Di Marzio. Coach: Mininni.
Ufficio Stampa Basket Serapo 85’
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…