Di Gabriella Gelso. Nella suggestiva e naturale cornice dell’area “Spaltoni” alle pendici di Monte Orlando a Gaeta, ieri venerdì Santo, è andata in scena la Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazaret.
Organizzata dall’Associazione Culturale Antares Gaeta, coadiuvata dall’Associazione Sogni e Spade, con il patrocinio del Comune, dell’Arcidiocesi di Gaeta e della Regione Lazio, sono stati messi in scena i momenti salienti della sofferenza e dell’agonia di Gesù Cristo, che hanno portato alla sua crocifissione.
Il numeroso pubblico presente ha potuto rivivere l’ultima cena e la lavanda dei piedi; l’orazione nel Getsemani; l’arresto di Gesù e le varie fasi del suo processo; la flagellazione; la crocifissione ed infine la deposizione dalla croce.
Il tutto arricchito dalle splendide musiche del maestro Umberto Scipione e da una voce narrante d’eccezione, quella dell’attore Edoardo Siravo.
Alla regia di questa meravigliosa Sacra rappresentazione della vita, passione e morte di Gesù di Nazaret, vi è il Prof. Nicolino Di Tucci, che ogni anno mette grande passione per tale realizzazione. Un plauso va anche agli interpreti, che si sono calati perfettamente nella parte, emozionando fortemente i presenti, ad iniziare dall’Assessore Lucia Maltempo, intervenuta in rappresentanza del Comune di Gaeta, la quale commenta: “È ogni anno sempre più emozionante, complimenti a tutti. Vi porgo tanti auguri di buona Pasqua da parte del Sindaco Cosmo Mitrano”.
Lo stesso Siravo, che non è rimasto impassibile di fronte a tanto sentimento, ha dichiarato: “Ne ho fatte tante, ma questa è la più emozionante, grazie a tutti.”
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…