Tantissimi gli appassionati dello storico cinquino che sono arrivati in città da tutto il centro Italia in occasione del primo 500 DAY organizzato da ‘I viaggi di Kilroy’ e ‘Fiat 500 Daniele Veneziano’, con la preziosa collaborazione di Pro loco Gaeta, Gaeta Dinamica e Donne Unite del Golfo, con il patrocinio del Comune di Gaeta ed il sostegno della Protezione Civile, con il supporto di Costa Crociere e visitgaeta.it e l’aiuto mediatico di Gazzettino del Golfo, Radio Spazio Blu, Francesco Mignano Comunicazione, actionstreamtv e Leonardodangelo.com.
“Più di cento le vetture partecipanti – afferma il patron dell’iniziativa, Antonio Montella
“Il 500 DAY –continua Antonio Montella- non ha deluso le aspettative nonostante le condizioni meteorologiche non fossero delle migliori in tutta Italia. Ma il tempo non ci ha tradito e tantissimi appassionati sono arrivati da tutto il centro della Penisola per radunarsi a Gaeta, punto strategico a metà strada tra Roma e Napoli”.
I partecipanti al raduno si sono, inoltre, cimentati in una serie di prove di abilità nel Piazzale della Stazione alla presenza di tanti appassionati della mitica utilitaria nazionalpopolare. Tantissimi anche i partecipanti al concorso fotografico del 500 DAY. A decretare, nei prossimi giorni, i tre scatti più significativi una giuria composta dagli organizzatori e presieduta dal fotografo professionista Leonardo D’Angelo. Una selezione delle fotografie sarà esposta in occasione della Notte Bianca di Gaeta, in programma il 12 settembre, e a ottobre in crociera sulla nave Costa Diadema.
E’ intervenuto, per i saluti, anche il sindaco Cosimino Mitrano che ha ricordato come “iniziative del genere contribuiscano a fare crescere l’appeal nei confronti della città”. In Piazza XIX Maggio, poi, la cerimonia di premiazione con la consegna di targhe ricordo.
Appuntamento all’anno prossimo.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…