Giovedì 13 agosto, a Gaeta, presso il quartiere “Piaja” si è tenuta la II edizione di “Piaja in Festa”, manifestazione a carattere storico, culturale, musicale e ricreativo.
Ogni anno i giovani dell’Associazione si tuffano alla riscoperta dei siti storici, delle tradizioni e delle memorie religiose e civili del rione. Quest’anno, è stata la volta del monastero di Zannone, collocato all’interno del deposito ENI.
Dopo alcuni mesi di studi alla ricerca del materiale storico – fotografico necessario per la realizzazione del convegno, grazie all’esperienza dei relatori è stato possibile ricostruire gli aspetti storico – artistici inerenti il sito in questione.
In serata, presso il campo sportivo “San Carlo”, si è tenuto lo spettacolo di balli caraibici grazie alla partecipazione di numerose scuole locali e all’animazione del gruppo “I Reporters”.
Oltre all’aspetto prettamente musicale della serata si sono svolte una serie di iniziative e spettacoli quali l’apertura di un punto gastronomico per la degustazione di prodotti tipici locali, un’area divertimento per bambini e a conclusione lo spettacolo pirotecnico sul mare.
Il presidente, dott. Giovanni Russo e i componenti dell’associazione si ritengono soddisfatti dei risultati raggiunti e nel ringraziare quanti hanno incoraggiato e sostenuto l’iniziativa, rinnovano l’appuntamento per il prossimo anno.
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…