La nuova formula ideata dai componenti dell’Associazione, dividendo gli eventi in due giornate e creando un laboratorio di idee per curare nei dettagli le iniziative in programma, si è rivelata vincente.
Il 12 agosto, sul largo antistante il “Palazzo Pescatori”, si è tenuta la conferenza storico – culturale inerente le mura poligonali di Gaeta (in particolare di Pontone) e la Cappella di Maria Bambina in località Conca. A conclusione, dopo la consegna del premio “Piaja in Festa” e dei vari riconoscimenti, un momento di festa in piazza con il taglio della torta alla presenza del sindaco di Gaeta.
Il 13, invece, si è tenuta la serata dedicata alla musica e al divertimento, presso il campo sportivo “San Carlo”, con la partecipazione delle più grandi scuole salsere del sud pontino dirette da Maximo Rea e del comico di “Made in Sud”, Enzo Fischetti; al termine, i fuochi artificiali realizzati dalla ditta “Big Party” da Castelforte.
Soddisfatto il presidente, Giovanni Russo e tutti i membri dell’associazione, sia per la partecipazione di numerosi gaetani e turisti sia per la nuova formula stabilita per la festa di quest’anno.
Un ringraziamento doveroso è rivolto al sindaco, Cosmo Mitrano, all’amministrazione comunale e a quanti con il proprio sostegno e contributo hanno permesso la realizzazione di questa III edizione.
Ovviamente le attività dell’associazione continueranno durante l’anno ma nel frattempo diamo a tutti l’appuntamento per la IV edizione del 2017.
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…