Gaeta, grande successo per la produzione Teatro Bertolt Brecht – Finisterre

Un successo sopra ogni aspettativa per la nuova produzione per ragazzi firmata Teatro Bertolt Brecht e Finisterre “Il fischio della papera” in scena il 9 Febbraio al Teatro Ariston di Gaeta per la stagione “10 e scuole – il teatro per le scuole” promossa dal collettivo formiano all’interno del progetto Officine culturali della Regione Lazio, del circuito dei Teatri Riuniti del golfo in collaborazione con l’Ipab SS. Annunziata e la Fondazione Alzaia.

Un grande entusiasmo da parte dei ragazzi e dei docenti per la favola con le musiche dal vivo di Ambrogio Sparagna che dirige l’orchestra di organetti di Alessandro Parente in scena con Maurizio Stammati, Salvatore Caggiari, Marco Mastantuono e Domenico Santo.

Lo spettacolo è una nuova messa in scena di una vecchia produzione con cui il collettivo Bertolt Brecht ed Ambrogio Sparagna girarono negli anni ’90 i principali festival italiani. Un favola musicale ambientata in un circo pieno di animali con a capo una regina indiscussa: la papera che con il suo fischio magico raduna attorno a sè tutti gli animali. Un giorno la papera sparisce e con sè tutti i suoi compagni: gli inservienti avranno un bel da fare per riportare la regina e gli altri animali nel loro circo.

Un grande tendone che prende vita grazie agli organetti, i trampoli ed un carnevale di colori. Risate e tanto divertimento hanno animato il pubblico di seicento ragazzi delle scuole del golfo.

Dato il favorevolissimo riscontro dei bambini e dei docenti, sta già partendo la macchina per portare in tour la favola onirica sul mondo del circo e della musica popolare”, afferma Maurizio Stammati. “Un grande successo con tanti bambini entusiasti fino alla fine per la gioia nostra e delle maestre”, chiude Ambrogio Sparagna.

(null)

(null)

Gestione cookie