Gaeta+ha+il+suo+%E2%80%98Cavaliere+del+Gelato%E2%80%99%3A+Antonio+Cervone+incoronato+al+%E2%80%9CSigep%E2%80%9D+di+Rimini
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-ha-il-suo-cavaliere-del-gelato-antonio-cervone-incoronato-al-sigep-di-rimini/amp/
Categories: EventiGaeta

Gaeta ha il suo ‘Cavaliere del Gelato’: Antonio Cervone incoronato al “Sigep” di Rimini

Di Gabriella Gelso.

Nella 39° edizione del Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè, ovvero il SIGEP, famosissima fiera di Rimini, la città di Gaeta si è ritagliata un piccolo momento di gloria.

Infatti Antonio Cervone, noto proprietario della Gelateria “Il Pinguino”, sita nella zona medievale, è stato insignito di un prestigioso titolo, quello di “Cavaliere del Gelato”, per la sua carriera professionale nel mondo del gelato, dal Sindacato Gelatieri nella persona del Presidente Claudio Pica.

Un riconoscimento nato per premiare l’impegno profuso nella passione per il Gelato Artigianale, questo è proprio il caso del Signor Cervone, che ha speso gran parte della sua vita in questo settore, sin dal 1986, inizialmente come rappresentante, nelle zone di Frosinone, Latina e basso Lazio.  In seguito come proprietario di alcune attività del settore, quali “Pianeta Gelato” a Formia, “Peccati di Gola a Latina” ed “Il Pinguino a Gaeta”.

Inoltre è stato protagonista di alcune manifestazioni importanti nell’ambito del gelato, ovvero “Il Festival del Gelato in Musica” ideato da Gelso Salvatore dove si è aggiudicato il primo premio con il gusto “Regina Sofia”; e la Rassegna nazionale ed internazionale di pasticceria e gelateria, denominata “Il Gusto del Dolce”, in cui si è classificato primo per il miglior gusto di caffè.

Dopo questo nuovo traguardo ha commentato: “Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento, penso di meritarlo per gli anni che ho trascorso in questo settore, dove ho potuto conoscere tantissimi personaggi che hanno fatto la storia della Gelateria. Attualmente mi dedico alla ricerca di nuovi gusti, di nuove idee, la gestione delle gelaterie ho deciso di lasciarla ai miei collaboratori e soprattutto a mia moglie Deborah. Voglio approfondire quelle che sono le nuove tendenze della gelateria moderna, soprattutto i gusti da derivati biologici, vegani ed altre sperimentazioni che mi stanno dando molte soddisfazioni.”

redazione

Recent Posts

Canone Rai 2025, è vero che aumenta di nuovo? Facciamo chiarezza

In queste ore non si fa altro che parlare dell'aumento di prezzo del canone Rai…

3 ore ago

Ufficiale, è stato esonerato: panchina a Max Allegri

Colpo di scena in panchina. Esonero immediato e ora cambia tutto. L'allenatore livornese è pronto…

4 ore ago

Esonero Juric, pazza idea Roma: si tratta di un ritorno ma non è De Rossi

La Roma a ore potrebbe dare l'ok all'esonero di Ivan Juric a seguito della roboante…

8 ore ago

Daniele Scardina, gli fanno una domanda su sua madre: la risposta commuove proprio tutti

L'ex pugile 32enne Daniele Scardina ha commosso tutti con una risposta su sua madre: ecco…

21 ore ago

Data puntata finale Endless Love su Canale 5: manca poco, ma c’è già la soap sostituta

L'amata soap di Canale 5, Endless Love, sta per giungere al termine: la data della…

23 ore ago

L’ora nella quale tutti ceniamo è sbagliata: uno studio ci dice il perché lo facciamo ancora, da Nord a Sud

Hai mai pensato che l’orario in cui ceni possa fare la differenza? In una vita…

1 giorno ago