Presentata venerdì 7 giugno, “Gaeta In App – Innovation Project”, l’applicazione realizzata da Gianpiero Di Cecca ideatore di una start-up innovativa vincitrice del bando a sportello del Comune di Gaeta per l’erogazione di contributi economici a fondo perduto per incentivare l’imprenditoria giovanile. “Gaeta In App”, attraverso tecnologie di ultima generazione, utilizza un nuovo linguaggio finalizzato a valorizzare e a far conoscere il territorio cittadino. Una guida digitale gratuita consultabile in tre lingue: italiano, inglese e russo.
“Gianpiero Di Cecca è un ragazzo promettente della città – ha commentato il Sindaco Cosmo Mitrano – che in questi mesi, da dicembre scorso quando abbiamo ufficialmente presentato i progetti vincitori, propone oggi il risultato del suo lavoro, una Start-Up d’Impresa realizzata da diversi giovani di Gaeta che compongono il suo team di lavoro. La nostra intenzione era quella di fornire il supporto per trasformare i progetti in concrete opportunità professionali ma non solo – ha ribadito Mitrano – come amministrazione ci siamo sentiti in dovere di stimolare concretamente le potenzialità dei nostri ragazzi dando forza alle loro idee, sollecitando l’imprenditoriale giovanile. Gianpiero Di Cecca mette sul mercato un prodotto completamente gratuito, di rapida consultazione e facile utilizzo, curato in ogni singolo dettaglio, privilegiando quella che viene definita in gergo la User Experience. Insomma, una vera e propria brochure digitale della nostra città, che si va ad integrare con la precedente applicazione dedicata alle luminarie, creando anche un coordinato grafico e richiamando gli stessi colori dello stemma della nostra città. Da oggi, grazie a Gaeta In App, apriamo le porte del nostro immenso Patrimonio a tutto il mondo”.
“Gaeta ti ringrazia – ha affermato l’Assessore al Turismo Angelo Magliozzi – la nostra città che è un museo a cielo aperto per alcuni versi resta ancora sconosciuta e Gaeta In App servirà a far varcare i confini territoriali essendo un’applicazione scaricabile gratuitamente e compatibile con tutte le piattaforme e sistemi operativi del mondo. Di solito – aggiunge Magliozzi – siamo abituati a vedere i nostri giovani lasciare questa città, invece tu come i componenti del tuo team, siete ritornati a Gaeta per valorizzare, attraverso la vostra professionalità ed esperienza, il nostro territorio. Un progetto imprenditoriale che tra le tante qualità ha anche quella di rispettare l’ambiente perché attraverso Gaeta In App, sul nostro smartphone o tablet, abbiamo una guida turistica digitale completa e dettagliata di Gaeta evitando così di consumare la carta”.
Ad esplicitare la scelta di aprirsi al mercato turistico russo, la Sig.ra Natalya Jablokova, giornalista di San Pietroburgo che si è occupata della traduzione dei contenuti. “Un progetto importate realizzato con grande professionalità che consente di far conoscere Gaeta in Russia prima con un viaggio virtuale poi consentendo loro di recarsi in città. Un’applicazione scaricabile in tutto il mondo che non ha frontiere e che promuove nel miglior modo possibile la bellissima città di Gaeta”.
Con l'acquisto dell'Everton da parte dei Friedkin può nascere un grande asse di mercato tra…
Entro quante puntate giocano i concorrenti ad Affari Tuoi: i pacchisti selezionati possono restare in…
Che cosa potrebbe accadere a Chiara Ferragni a brevissimo con il nuovo anno? La notizia…
Paolo Bonolis poteva essere alla conduzione del Festival di Sanremo 2025, a sorpresa è lui…
Vuoi passare un Capodanno diverso dal solito? Ecco quanto costa una cena nel meraviglioso ristorante…
Una ricetta facile, veloce e buonissima. Ottima anche se sei a dieta! Scopriamo insieme questi…