Scade il 15 novembre prossimo il termine per la presentazione in Comune di progetti – programmi per eventi relativi all’anno 2015.
L’Amministrazione Comunale, nell’invitare le Associazioni, le persone e gli Enti Pubblici e Privati a partecipare al bando pubblico, precisa che i progetti dovranno riguardare:
iniziative per la promozione e lo sviluppo culturale – ricreativo e sociale – educativo del territorio, indirizzate soprattutto alle famiglie con bambini e/o figli adolescenti;
proposte per la promozione culturale e valorizzazione delle arti, della storia e delle tradizioni del territorio;
iniziative che promuovono la conoscenza, lo sviluppo e la diffusione della cultura nel territorio con particolare attenzione all’utilizzo delle varie forme di arte e comunicazione: letteratura, poesia, arti grafiche, cinema, teatro e musica;
manifestazioni finalizzate a promuovere e pubblicizzare le risorse turistiche e a favorire flussi turistici verso la città di Gaeta;
iniziative volte alla raccolta fondi per scopi benefici afferenti alle attività sociali gestite dall’Amministrazione Comunale;
alle attività di volontariato rivolte all’integrazione e socializzazione delle persone non autosufficienti, in particolare degli anziani e dei soggetti diversamente abili.
Nell’ambito di tali indirizzi di carattere generale sarà data preferenza alle proposte che:
1. prevedranno una raccolta fondi a favore di iniziative di tipo sociale o ambientali concordate con il Comune:
2. celebrative del Centenario dell’inizio della Grande Guerra per l’Italia;
3. eventi che si svolgeranno nei periodi di bassa stagione.
Le domande dovranno pervenire entro il prossimo 15 novembre all’Assessorato alla Cultura , V Settore del Comune di Gaeta.
Qualora l’istanza prevedesse anche una richiesta di contributo, la stessa dovrà essere corredata, a pena di esclusione, da: autocertificazione che attesti l’iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni; relazione descrittiva della natura e delle caratteristiche dell’attività e/o iniziativa, delle sue finalità e obiettivi, dei destinatari o fruitori, della rilevanza sociale e territoriale; previsione analitica di spesa per le attività per le quali si richiede il contributo con indicazione dettagliata dei contributi già concessi da altri soggetti finanziatori; relazione e rassegna stampa attinente ad eventuali attività già svolte dai soggetti richiedenti, atta a storicizzare l’esperienza degli stessi; il bilancio dell’anno precedente, se tenuti alla presentazione. E il nominativo del delegato alla risocossione ed alla firma della convenzione, quando prevista.
Qualora il soggetto partecipante non risulti iscritto all’Albo delle Associazioni del Comune di Gaeta, potrà allegare copia della richiesta di iscrizione.
Alle domande dovrà essere altresì indicato se per la stessa manifestazione sono stati richiesti contributi o finanziamenti ad altri soggetti pubblici.
Ogni domanda dovrà essere corredata di espressa autorizzazione del trattamento dei dati personali. Il regolamento approvato che disciplina i criteri per la concessione dei contributi potrà essere visionato sul sito www.comune.gaeta.lt.it.
Gli Uffici comunali preposti sono a disposizione, durante le ore di apertura al pubblico, per ulteriori informazioni.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…