Gaeta, inaugurati i giardini di Villa Traniello

Sono stati inaugurati ieri, 13 agosto, i nuovi giardini della Villa Comunale Generale Vincenzo Traniello a Gaeta, nella parte medievale della città.
Il nastro è stato tagliato dall’arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio e dal primo cittadino, Cosmo Mitrano, accompagnati da una moltitudine di cittadini.
Per la riqualificazione complessiva di Villa Traniello sono stati utilizzati 425mila euro provenienti da finanziamenti dell’Autorità Portuale, che hanno permesso un vero e proprio restauro della storica villetta di Gaeta Medievale.
Villa Traniello è ritornata agli antichi splendori, dunque, attraverso un intervento di ampio respiro che ha previsto l’adeguamento normativo, la manutenzione del verde, il rinnovamento dell’arredo urbano e la realizzazione della recinzione per la tutela del patrimonio pubblico. Lavori di restyling anche per la zona dedicata ai bambini, posizionata non più tra le aiuole, ma inserita nello spazio fronte mare precedentemente cementato: l’area giochi è stata adeguatamente attrezzata per il divertimento dei più piccoli, dotata di pavimentazione antitrauma e di nuove attrezzature. Infine è stato installato anche a Villa Traniello, come in tutte le altre villette comunali, un sistema di videosorveglianza, valido deterrente per eventuali atti di vandalismo urbano, oltre ad un sistema di filodiffusione e di rete wi-fi per la connessione ad internet.

Gestione cookie