“Stiamo realizzando un’importante opera di adeguamento energetico ed illuminotecnico in una delle principali arterie viarie cittadine – afferma il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – Solo pochi mesi fa Corso Italia ha visto la conclusione di altri rilevanti lavori che hanno definito il nuovo look dell’area , attraverso la sistemazione dei marciapiedi e la creazione di isole spartitraffico centrali. Adesso con la riqualificazione dell’impianto di illuminazione, il restyling della zona, strategica sia per l’alta concentrazione veicolare e pedonale, sia per la presenza di numerose attività commerciali, sta per essere completato. Portiamo avanti, dunque, l’impegno preso per il miglioramento della vivibilità cittadina, ponendo in essere interventi finalizzati a dare soluzioni concrete ad istanze popolari per troppo tempo inascoltate”.
I lavori avviati consentiranno di realizzare un nuovo sistema illuminotecnico lungo tutto il tratto viario che va da Via Firenze a Via Bologna, comprese le zone di Corso Italia attualmente sprovviste di luci pubbliche. L’opera, dal costo complessivo di poco più di 100.000 euro, compreso IVA, è finanziata da fondi comunali.
“Saranno sostituiti i sostegni e i relativi corpi illuminanti – spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese – saranno messi in sicurezza e adeguati, con riferimento all’inquinamento luminoso, tutti i punti luce. Infatti il nuovo impianto sarà equipaggiato con tecnologia Led da 47 watt, che andrà a sostituire le attuali lampade che assorbono 250 watt. Evidente il notevole risparmio energetico a beneficio dell’ambiente”. “Questo intervento – aggiunge Leccese – rientra nel programma di efficientamento energetico che la nostra Amministrazione ha avviato il 1° gennaio 2014. Un programma che procede in modo spedito: sono stati già sostituiti, in diverse zone della città, circa 300 punti luce con relativi corpi illuminanti di nuova generazione ed efficientati. I prossimi interventi riguarderanno il Lungomare Caboto zona Porto commerciale, il tratto del Lungomare tra la Piaja e Porta Carlo III, ed il quartiere Calegna – Monte Tortona”.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…