Le numerose segnalazioni provenienti dai residenti delle abitazioni adiacenti il tratto di Strada Regionale 213, in località Calegna, a Gaeta, hanno spinto il consigliere Marco Di Vasta a sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione Comunale lo stato di degrado in cui versava la zona, dove da anni non venivano eseguiti interventi di manutenzione ordinaria in riferimento agli spazi verdi.
Necessario il taglio di vegetazione incolta, arbusti e sterpaglie al fine di scongiurare rischi derivanti da incendi e dalla proliferazione di infestanti, rilevando che tali circostanze, oltre ad essere lesive per il pubblico decoro, possono rappresentare pericolo per la salute pubblica fornendo un habitat ideale per la proliferazione di insetti ed animali.
Tali criticità erano, peraltro, già state evidenziate dai residenti attraverso una raccomandata del 28/12/2012 ed un esposto alla Polizia di Stato del 29/12/2012 , quando però la competenza del tratto di strada non era ancora affidata al Comune di Gaeta.
In piena sintonia con l’Assessore all’Ambiente Mauro Fortunato, e coinvolgendo anche il primo cittadino, è stata incaricata la ditta Ecocar, che in maniera celere ha eseguito l’intervento.
Sentiti i ringraziamenti del consigliere Di Vasta all’assessore, al sindaco e agli operatori Ecocar per aver provveduto alla risoluzione del problema in tempi rapidi.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”34″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”30″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”1″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”1″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”Guarda la fotogallery” template=”/web/htdocs/www.gazzettinodelgolfo.it/home/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery-carousel.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]