Gaeta%2C+Jazz+al+Castello+2015.+Tutti+gli+appuntamenti%C2%A0
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-jazz-al-castello-2015-tutti-gli-appuntamenti/amp/
Categories: Eventi

Gaeta, Jazz al Castello 2015. Tutti gli appuntamenti

All’interno del GAETA JAZZ FESTIVAL 2015, si apre anche quest’anno l’imperdibile , tradizionale e attesissimo appuntamento con il “JAZZ AL CASTELLO” che comprenderà quattro straordinari concerti affidati ad artisti di fama internazionale. Grazie all’ottima e consolidata collaborazione tra Armonia International Foundation of Arts di Roberto Sasso, l’Amministrazione comunale e il Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, infatti, la piazza d’armi del Castello Aragonese accoglierà, nei giorni 5-6-7 e 16 agosto, veri e propri eventi musicali destinati a lasciare il segno in questa rovente Estate Gaetana.Si parte mercoledì 5, alle ore 21.30, con “Extempora”, concerto della New Talents Jazz Orchestra diretta dal M° MARIO CORVINI. Sax, trombe, tromboni, chitarra, piano, contrabbasso, batteria e… DANIELE TITTARELLI special guest.
Il 6 agosto, invece, salirà sul palco il gruppo NATIVE DANCER con FRIDA TOURAY (voce), SAM CROWE (tastiere), JONATHAN HARVEY (basso), NATHANIEL KEEN (chitarra), JOSHUA BLACKMORE (batteria).
Attesissimo, poi, per il 7 agosto, sempre alle 21.30, ROY HARGROVE , texano di nascita, jazzista intraprendente, definito il musicista più instancabile e attivo del mondo del jazz. A Gaeta si esibirà con Justin Robinson (sax e flauto), Sullivan Fortner (piano), Ameen Saleem (contrabbasso) e Quincy Phillips (batteria). 
Chiuderà l’annuale edizione di “JAZZ AL CASTELLO”, il 16 agosto, il gruppo JAM SENESE & NAPOLI CENTRALE, artefice di un’ imperdibile fusione tra rispetto della tradizione popolare e proposte musicali universalmente fruibili. Con il nuovo CD “E’ fernut’ ‘o tiempo”, l’afro-partenopeo amatissimo e seguitissimo ci condurrà per mano attraverso le “cicatrici della gioia e del dolore” di una Napoli romanticamente e sinceramente narrata, senza ipocrisie o maschere ma con tanta nostalgia e speranza…
In occasione di questi concerti (che sono a pagamento e per i quali è possibile usufruire di un abbonamento di soli 40 euro invece di 50 per i primi tre spettacoli), saranno attivi due servizi navetta. Uno con partenza da Piazza Traniello (lato via Faustina) e l’altro da via Marina di Serapo. Sarà possibile parcheggiare le auto nelle aree di sosta degli stabilimenti balneari “La Perla”, “Risorgimento” e “Sirio”, prendere la navetta per i Castello e ritornare su via Marina a fine concerto. Questo secondo servizio è riservato ai possessori di abbonamento o di biglietto acquistabile nelle tre aree di parcheggio suddette.
Prosegue il grande jazz, insomma, e per qualsiasi informazione si può scrivere a info@armoniafoundation.com oppure telefonare al 3331093341.

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

2 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

3 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

5 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

7 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

7 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

8 ore ago