Anche quest’anno l’Associazione Culturale ARMONIA International Foundation of Arts sarà protagonista dell’Estate Gaetana, partecipando e promuovendo la vita artistico-culturale del territorio del Golfo.
Prosegue, infatti, il lavoro che, in questi anni, ha fatto dell’Associazione stessa e delle sue tante iniziative, un innegabile e valido punto di riferimento per tanti giovani talenti, impegnati nel campo della musica e delle spettacolo, dando loro quella giusta visibilità per favorirne il giusto apprezzamento da parte di un pubblico sempre più vasto.
Dopo il clamoroso successo delle passate edizioni, pertanto, anche quest’anno, in collaborazione con il Comune di Gaeta e con la Scuola Nautica della Guardia di Finanza, l’Associazione Armonia organizza il GAETA JAZZ FESTIVAL 2015.
In diverse location del Quartiere Medievale di Sant’Erasmo e in Piazza Mazzoccolo, cuore del centro storico Porto Salvo, a partire dal 24 luglio avremo una serie di concerti e jam session che si concluderanno il 29 agosto.
Saranno, per la precisione, NOVE SPETTACOLI ai quali prenderanno parte artisti diversi per formazione, provenienza e storia musicale, tutti di altissimo livello.?Il FESTIVAL offrirà alla Città e a un turismo di qualità, una manifestazione indimenticabile che comprenderà 5 concerti gratuiti e 4 a pagamento nell’ormai tradizionale e attesissimo evento centrale del JAZZ AL CASTELLO giunto all’VIII edizione.
Ecco tutte le date dei CONCERTI LIVE:
24 luglio – ore 21.30: MOLO SANITA’ – ANDREA MOLINARI “L’era dell’Acquario 5et feat.Logan Richardson”
01 agosto – ore 21.30: MOLO SANITA’ – ALICE RICCIARDI “Optics”
05 agosto – ore 21,30: CASTELLO ARAGONESE – THE NEW TALENT JAZZ ORCHESTRA diretta dal M°MARIO CORVINI “Exstempora”. SPECIAL GUEST DANIELE TITTARELLI
06 agosto – ore 21,30: CASTELLO ARAGONESE – NATIVE DANCER
16 agosto – ore 21.30: CASTELLO ARAGONESE – JAMES SENESE & NAPOLI CENTRALE
18 agosto – ore 21,30: PIAZZA MAZZOCCOLO – MARVIN PARKS 4ET
21 agosto – ore 21,30: MOLO SANITA’ – UGOLESS
29 agosto – ore 21,30: MOLO SANITA’ – PAOLO RECCHIA TRIO “Tailor Made”
A completare il programma ci sarà ancora un Concerto Live al CASTELLO ARAGONESE e precisamente il 7 agosto, sempre alle 21,30.
“Una grande sorpresa per il jazz internazionale” assicurano gli organizzatori, preferendo però – al momento- mantenere ancora stretto riserbo sul nome. La suspance farà crescere l’attenzione degli appassionati che, in tutte le edizioni, hanno potuto applaudire nomi eccezionali del panorama mondiale.
“Vogliamo stuzzicare la vostra fantasia, scatenatevi ad immaginare chi sarà nostro graditissimo ospite” conclude Roberto Sasso, presidente di ARMONIA e organizzatore -da sempre- del JAZZ AL CASTELLO e del GAETA JAZZ FESTIVAL la cui direzione artistica è di Fabio Sasso.
Non resta che … attendere l’inizio della nuova straordinaria avventura! Al ritmo straordinariamente inconfondibile del JAZZ!
Accanto agli artisti italiani, infatti, arriveranno nella nostra Città jazzisti da tutto il globo: da New York a Londra, da Parigi e finanche dall’Australia…
Nove serate da brivido, insomma, a partire dal 24 luglio per concludersi il 29 agosto.
Fervono i preparativi per predisporre tutto al 100% e per regalare al Golfo di Gaeta (ma anche a tutta la nostra Provincia e anche alla Regione), un FESTIVAL indimenticabile che, come nella migliore tradizione, sarà la punta di diamante dell’ESTATE 2015.
Oltre a una programmazione musicale di respiro internazionle, del resto, l’organizzazione sta lavorando per assicurare al pubblico una rosa di servizi che miglioreranno l’andamento generale della manifestazione sia dal punto di vista della riuscita degli eventi, sia dal punto di vista dei servizi, della viabilità, della sosta per quanti arriveranno a Gaeta nelle serate dei concerti. Dalla biglietteria online, insomma, al servizio navetta che garantirà i collegamenti tra gli oltre 200 parcheggi riservati e il Castello Aragonese per gli spettacoli in programma per il 5/6/7 e 16 agosto.
Possiamo già annunciare infatti che, in occasione dei concerti che si terranno nella Piazza d’Armi del Castello Aragonese di Gaeta nelle suddette date, sarà possibile parcheggiare la propria auto nelle aree di sosta degli stabilimenti balneari“ La Perla” “Risorgimento” e “Sirio”, in via Marina di Serapo.
Un servizio navetta garantirà il collegamento con il Castello e il ritorno ai parcheggi, una volta conclusi i concerti.
Tale servizio sarà riservato esclusivamente ai possessori di biglietto o di abbonamento. Verrà pertanto allestita anche una biglietteria in posizione centrale rispetto alle tre aree di sosta riservate, precisamente in corrispondente dello stabilimento balneare “Risorgimento”.
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…