di Gabriella Gelso
Grande festa a Gaeta, con le Favole di Luce, ieri, sabato 25 novembre infatti, nonostante manchi ancora un mese a Natale, nella città del Golfo si respira ormai da tempo l’aria di festa, con il grande albero situato sotto la casa comunale, unitamente alla pista di pattinaggio e le altre strabilianti luminarie sparse nelle varie zone della città.
In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, che ricadeva proprio nella giornata di ieri sabato 25 novembre, la Fontana di San Francesco si è colorata di rosso, a simboleggiare il dolore, la disperazione e la morte delle donne che subiscono violenza.
E’ stato osservato, inoltre, un minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime di di violenza, seguito poi dal consueto show, dove gli zampilli d’acqua hanno iniziato a danzare sulle note delle più belle canzoni della musica italiana e straniera.
Dulcis in fundo, sono intervenute anche le ballerine delle scuole di danza della città, che da quest’anno rappresentano la ciliegina sulla torta di questo meraviglioso spettacolo, (Skenè, Centro del Movimento, Gaeta Dance Studio), che si sono scatenate percorrendo in lungo e in largo la Fontana.
Al termine dell’esibizione, il cielo di Gaeta si è dipinto con i fuochi d’artificio.
E’ sempre magia quando la penisola sud pontina prende luce grazie alle sue 22 meraviglie!
Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…
App e social servono anche per organizzare la partita a calcetto fra amici: nessun problema…
Se stai per partire in aereo occhio al cibo: ecco perché mangiare ad alta quota…
Il Black Friday su Amazon è arrivato, e con lui anche i suoi prezzi le…
Il 7 dicembre 2024 è un giorno importante, secondo l'INPS: tantissimi italiani potrebbero aver interesse…
Non li vedi ma ci sono: i ragni in casa dove si nascondono? Ecco come…