Il Consiglio pastorale diocesano, unitamente ai diversi Uffici e Servizi pastorali, promuove un Corso di formazione a livello foraniale sul tema della Preghiera cristiana.
A partire dall’1 febbraio quattro incontri alle ore 19:00 sui temi “La Rivelazione biblica della preghiera” a cura di don Carlo Lembo, “La preghiera liturgica” a cura di don Antonio Centola, “Preghiera e Pietà popolare” a cura di don Maurizio Di Rienzo, e “Pregare con le immagini” a cura di suor Teresa Boillat.
Il percorso è rivolto a tutti gli operatori pastorali, in particolare a chi inizia un servizio nelle nostre comunità e a coloro che hanno frequentato il Corso base svoltosi lo scorso anno.
Per le Foranie di Formia e Gaeta il Corso l’appuntamento è al Sacro Cuore di Gesù a Vindicio di Formia nei giorni 4 e 16 febbraio, 1 e 15 marzo. Per la Forania di Minturno il Corso si terrà a S. Albina di Scauri nei giorni 1, 15 e 29 febbraio, e 14 marzo. Per la Forania di Fondi il Corso si terrà a S. Paolo Apostolo di Fondi nei giorni 3 e 17 febbraio, 2 e 16 marzo.
L’VIII Sinodo diocesano aveva affermato che “l’evangelizzazione e la santificazione degli uomini costituiscono le dimensioni fondamentali della missione ecclesiale”. Per questo servono “cristiani formati i quali, con le parole e con le opere, siano testimoni credibili di Cristo nella storia”
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…