Il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Dott. Nicola LATORRE, ha accolto la Senatrice Roberta PINOTTI, Presidente della IV Commissione Difesa del Senato della Repubblica Italiana, presso il Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa di Gaeta.
Con la Senatrice PINOTTI hanno partecipato il Sen. Maurizio GASPARRI e la Sen. Daniela DONNO.
La centralità delle lavorazioni svolte dal Centro di Gaeta per Difesa e Pubblica Amministrazione sono state ribadite dall’Ing. Francesco GRILLO, Direttore del Ce.De.C.U., che ha accompagnato la Presidente e gli Onorevoli Membri della IV Commissione Difesa attraverso i reparti operativi impegnati nella dematerializzazione.
Il Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa, con la rinnovata Certificazione dell’Agenzia per l’Italia Digitale AGID e l’ottenimento della prima certificazione italiana nel campo della sicurezza dei servizi in cloud e della loro gestione, si è confermato unica realtà della Pubblica Amministrazione a disporre di tali requisiti.
Al termine della visita il Direttore Generale, Dott. Nicola LATORRE, ha espresso la propria riconoscenza al lavoro della Commissione Difesa del Senato mettendo in evidenza l’alta professionalità dello Stabilimento: “La necessità di misurarsi con le nuove sfide imposte dalla digitalizzazione del nostro sistema amministrativo rende di vitale importanza il ruolo del Ce.De.C.U. di Gaeta. Seguendo questa direzione, si intende consolidare la propria attività al servizio della Pubblica Amministrazione, in particolare operando a supporto dei processi che, anche grazie al PNRR, impegneranno la PA nei prossimi anni”.
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…