Il progetto si inserisce tra le attività straordinarie nell’Anno Giubilare della Misericordia ed è portato avanti d’intesa con l’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari, con la collaborazione del Cappellano Militare Don Carlo Lamelza, il Referente Diocesano Don Carlo Saccoccio, la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali e il patrocinio del Comune di Gaeta.
Il programma sarà identico per tutta la settimana: si inizia alle ore 16:30 con la preghiera carismatica e si continua con le confessioni. Alle ore 18:30 la Messa e, a seguire, l’adorazione eucaristica e il ringraziamento per la giornata fino alle ore 20:00.
Nel cuore della città di Gaeta, la tenda ospiterà speciali momenti di preghiera carismatica, canti, adorazione, riconciliazione, celebrazione eucaristica e testimonianze. Inoltre sarà un luogo bello, accogliente, aperto a tutti, per andare incontro al Popolo di Dio ed offrire l’esperienza della misericordia. Sacerdoti e laici, movimenti e comunità saranno uniti per vivere e crescere insieme nella fede e testimoniare al mondo una Chiesa in uscita.
La Messa di Giovedì 22 Settembre sarà presieduta dall’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari in occasione del Giubileo dei militari. Alla Messa di Sabato 24 Settembre sarà presente il Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo Salvatore Martinez.
Matilde Veglia, Coordinatrice diocesana dei gruppi RnS dell’Arcidiocesi di Gaeta, ha affermato: «Questo “dono” profuma di Misericordia del Padre e tutti siamo invitati a viverla con gioia e fede. Nell’anno giubilare si risvegli in ogni battezzato la certezza che solo in Gesù Cristo c’è salvezza».
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…