Uno spazio di condivisione, lavoro, discussione e confronto. Un laboratorio di idee e progetti, ideato in vista della definizione del programma elettorale ma, soprattutto, con l’intento di gettare le basi per una visione decennale, seguendo le linee guida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), dettate dall’Europa e dal Governo nazionale.
Apre i battenti “LAB32”, il Laboratorio Programmatico 2022-2032 allestito a Gaeta, in Piazza della Libertà 32, angolo Via dell’Indipendenza, fortemente voluto dalla coalizione politica che sostiene il candidato sindaco Cristian Leccese.
A partire da oggi, nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid, LAB32 diventa operativo e pronto ad ospitare gli esponenti delle componenti politiche della coalizione, i candidati al Consiglio comunale, i rappresentanti dell’Amministrazione cittadina in carica e, in modo particolare, tutti i cittadini interessati a partecipare e ad apportare il proprio contributo.
Il Laboratorio Programmatico, inteso come una vera e propria “area coworking”, includerà tra i punti di partenza, nell’ottica di una programmazione strategica ad ampio raggio, il miglioramento della qualità della vita e della sostenibilità ambientale, l’ascolto e la partecipazione, i servizi ai cittadini e alle imprese, l’associazionismo e l’inclusione sociale, la sicurezza e lo sport, la digitalizzazione e il lavoro, lo sviluppo economico e il turismo.
«Avevamo intenzione – ha spiegato Cristian Leccese – di creare un luogo di incontro, in cui chiunque potesse contribuire attivamente al futuro della città, varcandone semplicemente la soglia. Nasce così l’idea di LAB32. L’intento è quello di avviare una grande partecipazione popolare, per costruire, insieme, il nostro domani, basato sulla qualità, sullo sviluppo turistico-economico e sulla rivoluzione verde. In linea con le direttive dettate dall’Europa e il PNRR, abbiamo pensato ad una programmazione decennale, per mettere al centro della discussione le grandi opportunità economiche che presto saranno a disposizione dei Comuni. Grazie a questo spazio aperto a tutti, inoltre, i cittadini potranno incontrare anche me e i componenti delle liste che sostengono la mia candidatura, così da poter instaurare un dialogo diretto e costruttivo».
Le forze politiche appartenenti alla coalizione elettorale denominata “Avantitutta, per FARE Gaeta ancora più GRANDE”, sono attualmente sette: Lista Mitrano, Avantitutta, Azzurri per Crescere ancora, Leali per Gaeta, Il Quadrifoglio, Azione Popolare e Gaeta Democratica.
Nelle ultime ore, sono state già registrate numerose richieste di adesione al Laboratorio, da parte di cittadini, tra i quali molti giovani, interessati ad offrire il proprio apporto e a partecipare ai lavori che partiranno a breve. Inoltre, sarà presto aperta sul sito www.leccesesindaco.it una sezione dedicata ai “Difensori del voto”, ovvero coloro i quali vorranno ricoprire il ruolo di rappresentante di lista, per il controllo e la verifica della correttezza delle operazioni di voto. A tal riguardo, sono previste delle lezioni apposite per la formazione e l’istruzione di tutti i volontari che decideranno di impegnarsi in questo compito.
Per entrare a far parte del team che sostiene Cristian Leccese, come volontario, candidato all’interno delle liste o partecipando ai lavori del LAB32, è disponibile un form da compilare sul sito www.leccesesindaco.it, nella sezione “Partecipa” (https://www.cristianleccese.it/partecipa/).
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…