Libri sulla Cresta dell’Onda, la rassegna letteraria del Golfo di Gaeta, è giunta alla XXI edizione confermandosi una delle più longeve del nostro Paese. In questi anni, scrittori, giornalisti, uomini e donne di cultura provenienti da tutto il mondo ci hanno fornito imperdibili occasioni per riflettere sulla letteratura e sui grandi temi sociali del nostro tempo; a rendere unico ogni appuntamento hanno contribuito la musica, la recitazione, le arti visive, ma soprattutto la straordinaria partecipazione dei lettori.
Questa estate Libri sulla Cresta dell’Onda vuole rivolgere un pensiero a due persone speciali che hanno onorato la rassegna con la loro partecipazione e amicizia: Giorgio Faletti verrà ricordato durante la serata inaugurale sulla letteratura noir, mentre a Tiziano Terzani, nel decennale della sua scomparsa, dedicheremo l’appuntamento di fine agosto.
Libri sulla Cresta dell’Onda 2014, realizzata con Aphorism e Gaeta Racconta, si svolgerà interamente sul magnifico sagrato della chiesa della SS. Annunziata di Gaeta. Ci auguriamo che anche quest’anno le parole ascoltate durante gli incontri saranno in seguito discusse tra amici, nelle scuole, nelle associazioni, costruendo un patrimonio prezioso fatto di letture condivise, una di quelle magiche esperienze che fanno sentire una comunità tale.