Un ulteriore e prestigioso riconoscimento è pervenuto in questi giorni all’Istituto d’Istruzione Superiore “Fermi” di Gaeta. E’ proprio il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosa Valente, a comunicare, con orgoglio e soddisfazione, l’arrivo dell’email, in data 01 luglio 2016, da parte del settore Comunicazioni di Repubblica@Scuola con il testo seguente:“Gentile Preside,
è per noi un grande piacere comunicarLe che il Suo istituto si è classificato Primo al Campionato Nazionale degli Studenti di Repubblica@SCUOLA 2015/2016 per la categoria Scuole Superiori – Centro.
La Giuria ha molto apprezzato il lavoro svolto dai Suoi studenti, nonché l’impegno del Prof. Pasquale Vaudo, che è riuscito a coinvolgere e far appassionare i ragazzi alla nostra iniziativa…..”
Repubblica@scuola è ormai uno dei progetti più importanti a cui l’Istituto “Enrico Fermi” di Gaeta partecipa ogni anno. I ragazzi, attraverso tale progetto, possono esprimere non solo la propria opinione e creatività, ma hanno anche l’opportunità di confrontarsi con studenti di tutta Italia, trovando continui stimoli e mettendosi alla prova quotidianamente. Il risultato raggiunto quest’anno dall’istituto è di grande rilievo: la scuola grazie all’impegno dei ragazzi e del professor Pasquale Vaudo si è classificata al primo posto nel centro Italia e concorrerà con le vincitrici sia del nord che del sud per il premio finale. L’ennesima soddisfazione arrivata, accolta con grande piacere dai partecipanti e dal dirigente, è simbolo della costanza e della passione con cui gli studenti si sono impegnati durante l’anno scolastico, riuscendo sempre a ritagliare nei pomeriggi di studio, il tempo per pensare, riflettere, scrivere e diventare, perché no, ogni volta un po’ giornalisti.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…