Grande prova di carattere per il Gaeta Sporting Club versione Under 16 che, battendo l’Under 18 della Cassa Rurale Pontinia, si laurea con due giornate di anticipo Campione Regionale Under 16. I ragazzi di coach Damiano Macera infatti, conquistando la terza vittoria consecutiva, raggiungono quota 18 in classifica, staccando di nove lunghezze l’inseguitrice Lazio che, sebbene debba ancora disputare tre incontri, pur ipotecando un bottino pieno raggiungerebbe i gaetani ma non li supererebbe, considerando le sconfitte negli scontri diretti.
Nonostante l’assenza di cambi, a causa delle numerose defezioni per motivi di salute, la formazione biancorossa è riuscita a tener testa agli avversari di età superiore sin dai primi minuti, terminando il primo tempo con un vantaggio di quattro reti e concludendo il secondo sul +6. Tra le fila del Gaeta, da sottolineare la prova di Davide Ciccolella, miglior realizzatore con 14 reti; in casa Pontinia, top scorer è Cengia, 17 sigilli.
Ad aprire le danze è proprio Cengia, che firma il primo gol della partita: per la Cassa Rurale sarà il primo ed ultimo vantaggio dell’incontro. Gli risponde infatti a tono il trio Ciccolella-Nardella-Florio, parziale di 7-0 e partenza tutta in discesa. I ragazzi di Giovannangeli provano a replicare, ma i biancorossi non si lasciano avvicinare troppo, 9-5, 11-7, fino al 13-9 che fa tornare tutti negli spogliatoi. Reazione di orgoglio nella ripresa per i pontini, che provano a riaprire il match grazie ad un break di 5-3 (16-14), ma è solo un’illusione, perché Chinappi e compagni riprendono la propria corsa, staccando nuovamente gli avversari, 26-19 e massimo vantaggio sul +7, che viene conservato sul 30-23. Alla sirena finale, il tabellone segna il definitivo 31-25.
Dopo il titolo dell’Under 20, dunque, nonostante le continue difficoltà che il Gaeta Sporting Club incontra quotidianamente a causa dell’assenza di una struttura e di un campo che possa ritenersi tale, anche l’Under 16 si impone a livello regionale, dimostrando l’ottimo lavoro che tecnici, atleti e società continuano a svolgere con impegno e serietà. E, soprattutto, con risultati.
Prossimo impegno per il team del Golfo previsto per lunedì 30 marzo, alle ore 18, in quel di Fondi, gara valida per la 4° giornata di doppia andata, per il derby con i padroni di casa dell’H.C. Under 18.
GAETA SPORTING CLUB U16 – C.R. PONTINIA U18 31-25 (p.t. 13-9)
GAETA SPORTING CLUB: Ciccolella D. 14, Di Gregorio, Florio 6, Chinappi 5, Nardella 4, Panzarini 2, Scotti. All. Macera
C.R. PONTINIA: Annarelli, Capozucca 4, Catone 1, Cengia 17, Guidi, MIcheli, Obino 3, Tegon, Ragagnin. All. Giovannangeli
ARBITRO: Armenio
UNDER 14 E UNDER 20
Weekend di derby anche per le compagini Under 14 e Under 20.
Iniziano i piccoli dell’Under 14, domenica 29 a partire dalle 10 presso il Palasport di Fondi, con il 4° concentramento stagionale al cospetto di Fondi e Virtus Roma.
Per l’Under 20, invece, gara interna presso la Struttura Geodetica di via Venezia, sempre domenica 29 marzo, alle ore 11, e sempre contro i pari età dell’Hc Fondi.
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…